"TUTTO CIÒ CHE CI CIRCONDA È STATO PROGETTATO".
Il designer Stephen Kenn è conosciuto per il suo lavoro minimalista e purista. La sua filosofia: materiali originali vintage con un design moderno. L' "Inheritance Collection" californiana dimostra in modo particolarmente notevole come trasforma delle semplici sedute e poi in modo elegante le combina con materiali vintage di alta qualità. Perché è convinto che un buon design deve avere forme semplici e funzionali e i materiali usati devono trasmettere la storia e il passato nel presente.
Studio di Design.
Studio di Design.
Insieme a sua moglie, Stephen Kenn gestisce dal 2011 il suo studio di design a Los Angeles. Qui sviluppa principalmente mobili e prodotti in pelle. Spinto dalla sua curiosità, gioca con le forme e i materiali per ridurre gli oggetti all'essenziale. Preferisce trarre la sua ispirazione da qualcosa che esula dal guidare una moto.
Vede ognuno dei suoi progetti di design come un esperimento. La ricerca di nuovi materiali, forme e processi è sempre all'inizio. E lo stesso vale per la ricerca di una storia significativa. Ecco come nascono oggetti funzionali con forme moderne e materiali di alta qualità, tutti "Made in Downtown L.A."