ROAD TRIP CON LA R NINE T.

On tour con un boxer classico

Sono tanti i motivi del successo della BMW R nineT: il design purista, il look casual, o anche la costruzione di tipo artigianale. A questo aggiungiamo le eccellenti opzioni di customizzazione. Ma soprattutto è l'incredibile esperienza di guida che ti fa godere le grandi distanze. Il 36enne americano Sean Patrick si è proprio fatto un tale viaggio su strada. È dopo oltre 4000 chilometri sulla sua nineT è fortemente persuaso che ognuno dovrebbe fare un giro del genere.

La vita è un grande viaggio.

Suona come una frase fatta ma per Sean Patrick la vita deve sembrare come un sogno. Piena di avventure, piena di scoperte e sempre differenti: Sean ha già vissuto come un monaco Theravada in Thailandia e in seguito ha costruito un'attività di successo a Denver e Boulder in Colorado. Poi ha imparato a guidare una moto ed è diventato padre per la prima volta. Tra le altre cose vorrebbe sposarsi a breve. Ma prima di tutto la strada che lo sta chiamando per un viaggio. Insieme a un buon amico. Onestamente cosa ti puoi aspettare di più da una grande viaggio?
+ Leggi di più
«
La R nineT mi ha dato l'ispirazione su come diventare un guidatore migliore. Un pilota degno di una motocicletta di alto livello.
»

Sean Patrick

Un piccolo film ma dal grande effetto.

Un piccolo film ma dal grande effetto.

Sean e la nineT, questo è vero amore a prima vista. Il suo aspetto e le versatilità, le possibilità di personalizzazione di facile esecuzione sono ciò che ha fatto. "Adoro tantissimo prendere moto e auto che già sono di bell'aspetto e dargli il mio stile personale per renderle ancora più belle ai miei occhi. Il design Café Racer e l'altissima qualità dei materiali della nineT mi hanno immediatamente convinto". E poi c'è anche il video: "BMW ha appena pubblicato questo affascinante video promozionale. Sono rimasto fortemente colpito e ho immediatamente ordinato una moto. Da allora sono continuamente stupito che la nineT sia realmente una BMW. Perché ha un linguaggio del corpo completamente diverso. E ognuno commenta su che bel look ha questa moto".

+ Leggi di più

Impressionante per aspetto, comfort e prestazioni.

Impressionante per aspetto, comfort e prestazioni.

L'aspetto cool della nineT è ovviamente la prima cosa che affascina gli appassionati di questa motocicletta. Ma già dopo pochi chilometri puoi sentire il comfort e le prestazioni che ti può dare. Dopo 4000 chilometri Sean può dare un giudizio molto competente sotto questo aspetto. E pur non essendo una RT, GT o GTL, è un boxer classico con il quale puoi viaggiare sicuramente bene. Per far questo, Sean ha semplicemente legato una borsa impermeabile con la sua attrezzatura da campeggio sul retro della moto ed è partito. L'iPhone per fare le foto e i soldi per il cibo e le bevande erano a portata di mano. Ma anche una Glock da 10 mm per proteggersi da orsi e puma, anche loro amano aggirarsi in cerca di prede nella regione.

+ Leggi di più

"Dopo otto giorni sulla nineT i miei muscoli erano meno contratti di quello che mi aspettavo. Dopo tutto non sembra che sia fatta per stare seduti per lunghe distanze. Ma il divertimento provato vale molto di più di qualche doloretto muscolare. Di fatto questa esperienza di viaggio la classifico come eccellente. Inoltre la nineT da una sensazione di sicurezza e costruzione robusta a cui senti di poterti affidare dandoti sempre nuove ispirazioni".

+ Leggi di più

Sean ha la fortuna di vivere in una zona degli USA che sembra ritagliata su misura per il motociclismo. "La zona ha di gran lunga alcuni dei paesaggi più mozzafiato che si trovano nel mio paese e sarebbe sicuramente un percorso ideale per i guidatori europei da venire ad esplorare" afferma. La condizione delle strade è buona e vi sono molte aree attrezzate per campeggiare e hotel lungo la strada. E c'è il fascino che proviene dalla possibilità di sperimentare sia montagne innevate che sabbia calda del deserto in un solo giorno e, naturalmente, le culture americane estremamente diverse. La nineT è perfettamente adatta per le belle strade di campagna del Colorado. Perché ha la potenza e la flessibilità necessaria per affrontare adeguatamente i passi montani".

+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.
spinner