MISSION MANX.
Questa è la storia di quattro ragazzi del "MotorCircus" di Berlino. In sella a moto BMW oldtimer e armati di telecamera, sono partiti per un lungo viaggio di 4.000 km. Partendo da Berlino sono passati da Belgio, Francia e Londra per arrivare all'Isola di Man.
La prima del film di questo viaggio, Mission Max, è stata presentata l'8 marzo 2014. Poco tempo dopo, i fan BMW di tutto il mondo hanno potuto vedere il risultato di questo viaggio. In un'intervista esclusiva, Christoph Köhler, Marko Kramer, Tim Adler e Martin “Lemmi” Lemcke raccontano a BMW Motorrad la realizzazione di questo sogno che avevano nel cassetto da tanto.
MotorCircus
Il film
Sulle tracce di "Ironman Georg".
Sulle tracce di "Ironman Georg".
L'Isola di Man è famosa in tutto il mondo per il Tourist Trophy che si svolge in giugno. Ma è anche il luogo dove si svolge il Classic TT e il Manx Grand Prix alla fine di agosto. Ed è esattamente dove sono diretti questi ragazzi. Christoph, 35 anni, spiega: "Il Manx Grand Prix si svolge sugli stessi 60 chilometri di tracciato del TT dal 1930. Con la differenza che con il Manx molte gare si svolgono su moto classiche. Questo attira fans e piloti vecchio stampo. Per noi motociclisti di Berlino è il luogo perfetto per incontrare altri fan appassionati. E seguiamo le rotte di uno dei nostri idoli del motorsport: il pilota Georg 'Schorsch' Meier. È il primo non inglese ad avere vinto il TT nel 1939. Questo evento è assolutamente perfetto per dei fanatici di BMW come noi. Il sound di un terminale di scarico libero riempie l'aria, il rumore è incredibile e si può letteralmente sentire quella sensazione di nostalgia. È semplicemente fantastico".