MissionSouth, il tour in moto per beneficenza.

Nuova missione per il MotorCircus.

Il team sta ora progettando una campagna di raccolta fondi per un viaggio speciale nell'arida e calda Striscia del Senegambia. Il denaro assicurerà l'accesso alle cure mediche presso l'ospedale locale finanziato dalla Germania. I membri del club, Christoph Köhler, Martin 'Lemmi' Lemcke e Marko Kramer, sono soliti fare questo viaggio una volta all'anno circa. Ma questa volta lo faranno tutto sulle loro moto.
+ Leggi di più
Per saperne di più su Mission Manx
«
È un viaggio all'insegna di amicizia, avventura, polvere ed esperienze, ma soprattutto per una causa di beneficenza importante.
»

Christoph Köhler

I piloti e l'itinerario.

I piloti e l'itinerario.

Questa volta i ragazzi del MotorCircus non andranno in Gambia in aereo, ma faranno tutto il viaggio in moto, e non saranno soli. Saranno accompagnati dal cameraman Thorsten Jarek su una BMW R 1200 GS e da due amici attori, Ronald Zehrfeld e Hardy Krüger Jr., entrambi alla guida di una BMW R nineT Scrambler. Chris guiderà la sua BMW R 100/7 del 1977, chiamata Brown Sugar, Lemmi partirà con la zebra-striped R 100 RS del 1978 e Marco sarà in sella a una R 90/6 del 1974.

+ Leggi di più

Il viaggio li porterà ad attraversare l'Europa meridionale verso Gibilterra dove si dirigeranno verso il continente Africano. Una volta passati dal Marocco e dall'impressionante catena montuosa dell'Atlante, continueranno verso Sahara occidentale, Mauritania e Senegal per arrivare infine in Gambia. Impareranno molto del paese, della sua gente e di cosa pensano del loro viaggio. I sei uomini guideranno delle moto BMW vintage customizzate. Cosa si aspettano dal loro viaggio nel paese più piccolo dell'Africa? Un vero melting pot di gruppi etnici, un tasso di analfabetismo del 60% e condizioni mediche che in Europa sono state ampiamente debellate.

+ Leggi di più

La beneficenza inizia a casa.

La beneficenza inizia a casa.

L'obiettivo del progetto MissionSouth è aiutare i bambini in Africa. Per raggiungere questo obiettivo, il programma è raccogliere denaro sufficiente per finanziare il nuovo progetto "100 Kids+" della clinica ASB nel cuore di Serrekunda, la città più grande el Gambia.

L'ASB, Arbeiter-Samariter-Bund (i lavoratori della federazione samaritana), è una ONG benefica. Ogni anno, squadre di dottori provenienti dalla Germania si recano alla clinica per eseguire degli interventi. Tra cui chirurgia di ricostruzione su bambini affetti da palatoschisi. I bambini affetti da questa patologia dalla nascita sono spesso demonizzati e obbligati a vivere fuori dalla comunità. L'obiettivo a lungo termine della clinica ASB in Gambia è che tutti i bambini con labbro leporino e palatoschisi possano ricevere cure gratuite nei loro primi 18 mesi di vita.

+ Leggi di più
Krüger Jr. è cresciuto in Africa dopo che suo padre, Hardy Krüger, ha comprato una fattoria in Tanzania. La fattoria è stata usata come set del film Hatari! del 1962 del regista Howard Hawks, in cui Hardy Krüger appariva vicino a John Wayne.
Per questo motivo l'attore quarantottenne conosce direttamente i problemi degli africani. E dopo aver perso suo figlio quando era piccolo, sa bene quanto può essere crudele il destino. Dopo essere stato un ambasciatore UNICEF per il WWF, Krüger Jr. era contento di fare questo viaggio in moto con il team in questa missione umanitaria.
+ Leggi di più
«
Il MotorCircus sta facendo qualcosa di buono per il mondo: vuole cambiare le cose in meglio.
»

Hardy Krüger Jr.

Cosa puoi fare

L'obiettivo del progetto MissionSouth di MotorCircus è raccogliere denaro per l'ONG benefica "Ärzte Helfen e. V." (i dottori che aiutano) per finanziare un piccolo ospedale non-profit. Ogni anno circa 45.000 pazienti bisognosi ricevono cure mediche vitali che altrimenti non avrebbero ricevuto. La partenza di MissionSouth è prevista per novembre 2016. Stiamo ancora cercando degli sponsor per questo importante progetto. La tua donazione è in buone mani con noi. E proprio come i chilometri sul tuo contachilometri: ogni euro è importante.

+ Leggi di più

BMW Motorrad sosterrà il progetto di MotorCircus e condividerà le loro storie durante il viaggio. Terremo informati anche i fan del club sullo svolgimento del docufilm MissionSouth, la cui uscita è prevista nel 2017. Fino ad allora puoi seguire le ultime notizie sull'avventura africana sul sito di MotorCircus.

+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.