"Le giornate all'insegna della routine non fanno proprio parte di me".

Intervista al customizzatore Hayden Roberts.
Hayden, perché sei così affascinato dalle moto?
Quando avevo tre o quattro anni mio padre mi ha portato al Gran Premio in Gran Bretagna. Da allora ho passato praticamente ogni week-end in pista. Più della pista in sé erano il rumore e l'odore che mi attraevano maggiormente. Quando guido una moto la mia mente è completamente libera: è questo quello che amo di più. Poi è solo una questione di sound del motore e di trovare le migliori traiettorie. Curva dopo curva.
Che cosa hai in serbo per il futuro della "Hell on Wheels MC"?
In futuro vogliamo fare più eventi in California. Ciò include le gare di dirt track e di mountain, con e senza travestimenti. Vogliamo anche andare oltreoceano e organizzare delle gare in Giappone. Forse persino in Europa.
Perché sei conosciuto come il "Chief Party Planner"?
Non ne sono molto sicuro, ma quando ho iniziato a organizzare gare, erano sempre percepite come delle grandi feste. La competizione era un po' più sullo sfondo. Quando qualcuno si presentava con un casco da vichingo o un costume da banana era tutto molto divertente.
Dove vorresti andare in viaggio?
In programma per settembre ho un viaggio sull'Himalaya. Qui in California, un viaggio sulla Los Angeles Crest Highway nell'High Desert sarebbe certamente un'esperienza meravigliosa. C'è un perfetto equilibrio: strade tortuose che si trasformano in superstrade enormi che si inoltrano nel deserto.
+ Leggi di più

Con il passare del tempo, il risultato di questa passione per le moto è stata una vera officina di customizzazione. Alla "Hell On Wheels MC" gli appassionati delle vecchie moto d'epoca possono trovare un luogo dove saranno riparate e restaurate, oppure dove potranno commissionare delle moto personalizzate completamente nuove.

+ Leggi di più

Nell'officina di customizzazione californiana però l'attività non è solo mettere le mani sulle moto. Da anni i ragazzi di Hell on Wheels MC organizzano gare di moto d'epoca. Questa gare sono famose ovunque e sono più una grande festa che una gara. Finora gli eventi si sono svolti solo in California, ma in futuro sono previste gare anche in Giappone ed Europa.

+ Leggi di più
Con chi vorresti fare un'escursione?
Prima di tutto mi vengono subito in mente due veri grandi del motociclismo: Agostini o Kenny Roberts. Ma poi quando ci penso mi rendo conto che non ho nemmeno un centesimo della bravura di questi due campioni e quindi forse non sarebbe troppo divertente. Almeno non per nessuno di noi. Un'altra che mi viene in mente è Joy Lewis: è sempre aperta a fare qualsiasi cosa. È sempre la più divertente.
Come deve essere la giornata perfetta con una R nineT Scrambler?
Sceglierei un itinerario sulla mappa con il mix perfetto di fondi stradali. Con gole, montagne e sentieri impraticabili. Poi mi getterei semplicemente a capofitto nell'avventura insieme a un buon amico e senza un itinerario preciso.
+ Leggi di più
Volano scintille al servizio fotografico della BMW Motorrad Scrambler in California! Joy Lewis e Hayden Roberts si sono già incontrati. Quando lavorano insieme sul set e quando ritornano nella loro casa. Sono sposati da poco.
La R nineT Scrambler è sinonimo di libertà, anticonformismo e stile di vita indomito. Ti si adatta?
Ho provato a lavorare tutti i giorni dalle 9 alle 17, ma non faceva per me. Alla fine ognuno di noi deve trovare ciò che meglio gli si addice. Per me è fare ciò che voglio, quando voglio. Si tratta semplicemente di trovare le cose importanti della vita che ti fanno veramente felice. E finché non si tratta di denaro, tutto può essere facilmente ottenuto.
Hai un motto nella vita?
Trova ciò che ami e lascia che ti uccida – Bukowski.
Che cosa rappresenta per te il motociclismo?
Prendere la lunga strada verso casa.
+ Leggi di più

Anticonformista. Selvaggia. Raffreddata ad aria.

Senti il vento, piega in ogni curva e assapora la libertà ogni metro che percorri: la BMW R nineT Scrambler ti darà la possibilità di essere ciò che sei. Decisa, anticonformista e contro ogni regola: va ovunque tu vuoi. Questa moto è fatta per chi vuole una moto purosangue, dal design minimalista e fuori dagli schemi.

Tutto sulla R nineT Scrambler
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.