Appassionati di meccanica e stile.

Realizzazione custom.

I VERI piloti sono degli individualisti. Le moto esprimono la loro individualità. Sono sofisticati ed espressivi, proprio come le moto che guidano. Non molte persone sono abbastanza coraggiose per costruire una moto custom, ma coloro che lo fanno sono spinti dalla passione VERA e trasformano i sogni dei loro clienti in vere e proprie icone. Sempre più negozi custom convertono vecchie bivalvole BMW in vere e proprie opere d'arte. Queste sono solo alcune; continueremo ad aggiungerne altre. In futuro la nineT potrebbe essere una nuova base per la customizzazione.

Moto Blitz.

Moto Blitz.

Il custom garage francese Blitz ha presentato la terza conversione di una BMW R nineT al leggendario festival Wheels & Waves di Biarritz - un'interpretazione che rispetta in pieno la tradizione dei flat track racer americani.

Minimalismo francese unito a una buona dose di potenza e fascino. A prima vista questa conversione nineT di Blitz sembra essere fusa in un solo, grande, pezzo nero corvino. Il pesante e allungato serbatoio fatto a mano è stato pensato per collegarsi senza interruzioni con la sella monoposto e il codino ridotto con striscia a LED incorporata. Anche la sezione frontale è stata alleggerita di tutto, e sfoggia solo un numero di gara bianco luccicante.

Il sound che si sprigiona dal silenziatore posteriore con manicotto di aspirazione aperto Akrapovič, anch'esso completamente nero, dà un'idea del divertimento di guida offerto da questa interpretaizone unica della nineT.

+ Leggi di più

Progetto custom della R nineT

Progetto custom della R nineT

Shiro Nakajima, Hideya Togashi, Go Takamine e Kaichiroh Kurosu: questi quattro nomi rappresentano l'intero settore della customizzazione BMW in Giappone. Per il CUSTOM BUILDERS PROJECT si sono riuniti per portare quel senso di divertimento, creatività e artigianalità nella trasformazione di quattro R nineT in esemplari assolutamente unici.

+ Leggi di più

Il mondo dei custom in Svizzera.

Il mondo dei custom in Svizzera.

VTR Customs è l'officina di moto custom dello storico rivenditore BMW Motorrad Stucki 2 Rad sul lago di Zurigo in Svizzera. In questo scenario meraviglioso, il proprietario e managing director Daniel Weidmann, detto Dani, porta le moto custom sulle strade della Svizzera e in tutto il mondo con tutto sé stesso.

VTR Customs costruisce principalmente icone BMW e moto custom R nineT, ma converte anche altri classici in scrambler, café racer e brat style.

+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.