La volpe del deserto.

Michael Martin e il fascino dell'incontaminato.
Michael Martin ha attraversato il deserto almeno un centinaio di volte. Ha guidato la sua moto sulla sabbia, sulla neve e sul ghiaccio. È diventato un fotografo del deserto molto conosciuto grazie alle spettacolari fotografie da lui scattate. Martin ha attraversato i deserti polari e aridi su una R 1200 GS per cinque anni per il suo ultimo progetto, "Planet Desert".
+ Leggi di più
Visualizza la R 1200 GS Adventure
«
Voglio che i miei progetti stimolino la gente a visitare il mondo.
»

Michael Martin

Pluritalentuoso.

Fotografo.

Fotografo.

Michael Martin non crede ci sia molta differenza tra cacciare e scattare foto. A ogni scatto bisogna centrare il bersaglio. Anche se deve aspettare ore o giorni. "A volte abbiamo dovuto aspettare in auto fino a cinque ore prima che mio padre potesse finalmente scattare la foto", dichiara suo figlio, David Martin, che accompagna suo padre in alcune delle sue spedizioni.

+ Leggi di più

Geografo.

Geografo.

Martin ha una laurea in geografia. Il bavarese originario di Monaco di Baviera ha una profonda conoscenza delle regioni desertiche del mondo grazie ai suoi viaggi. Condivide questo sapere nei suoi libri e presentazioni, ed è anche un famoso conferenziere durante i congressi sui cambiamenti climatici mondiali.

+ Leggi di più

Avventuriero.

Avventuriero.

Quando cerchi l'avventura nel deserto come fa Michael Martin, devi essere preparato ai geloni al naso, al freddo polare e a violenti tempeste di sabbia. "Durante i miei viaggi mi sono trovato in molte situazioni pericolose e solo dopo mi sono reso conto di quanto ero stato fortunato", dichiara.

+ Leggi di più

Motociclista.

Motociclista.

Viaggiare nel deserto in sella a una moto non deve essere facile, e decisamente non lo è. "Sono caduto molte volte", ammette Michael Martin. Ma è sempre riuscito a rialzarsi e a continuare il suo viaggio. Questo è ciò che lo ha reso un professionista.

+ Leggi di più

Relatore.

Relatore.

Michael Martin ha fatto più di 2.000 presentazioni. Viene spesso chiamato il "Re delle presentazioni". Le sue esperienze emergono non appena inizia a raccontare le sue storie del deserto per affascinare gli ascoltatori che vengono trasportati nelle più inospitali regioni della terra.

+ Leggi di più
I lavori di Michael Martin hanno ricevuto numerosi premi, inclusa una medaglia dalla Royal Geographic Society. Più recentemente ha vinto il Gregor International Calendar Award e il ITB Book Award per il suo lavoro di una vita.
+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.

Overview Modelli

Scopri tutta la gamma BMW Motorrad e trova la tua moto.

Scopri di più