La volpe del deserto.
È stato nel Sahara, nell'Atacama e persino in Antartide. Il fotografo e geografo Michael Martin si trova a suo agio in luoghi dove è difficile incontrare un altro volto umano.
Michael Martin ha fatto il suo primo viaggio nel deserto a 17 anni. Ha portato il suo motorino in Marocco, ha visto la vastità del deserto e se ne è innamorato per sempre. Da allora ha passato la maggior parte del tempo sulla scintillante sabbia beige sotto un cielo blu. Qui vive allo stato brado in attesa del momento giusto per premere il pulsante dell'otturatore.
Michael Martin
Pluritalentuoso.
Fotografo.
Fotografo.
Michael Martin non crede ci sia molta differenza tra cacciare e scattare foto. A ogni scatto bisogna centrare il bersaglio. Anche se deve aspettare ore o giorni. "A volte abbiamo dovuto aspettare in auto fino a cinque ore prima che mio padre potesse finalmente scattare la foto", dichiara suo figlio, David Martin, che accompagna suo padre in alcune delle sue spedizioni.
Geografo.
Geografo.
Martin ha una laurea in geografia. Il bavarese originario di Monaco di Baviera ha una profonda conoscenza delle regioni desertiche del mondo grazie ai suoi viaggi. Condivide questo sapere nei suoi libri e presentazioni, ed è anche un famoso conferenziere durante i congressi sui cambiamenti climatici mondiali.
Avventuriero.
Avventuriero.
Quando cerchi l'avventura nel deserto come fa Michael Martin, devi essere preparato ai geloni al naso, al freddo polare e a violenti tempeste di sabbia. "Durante i miei viaggi mi sono trovato in molte situazioni pericolose e solo dopo mi sono reso conto di quanto ero stato fortunato", dichiara.
Motociclista.
Motociclista.
Viaggiare nel deserto in sella a una moto non deve essere facile, e decisamente non lo è. "Sono caduto molte volte", ammette Michael Martin. Ma è sempre riuscito a rialzarsi e a continuare il suo viaggio. Questo è ciò che lo ha reso un professionista.
Relatore.
Relatore.
Michael Martin ha fatto più di 2.000 presentazioni. Viene spesso chiamato il "Re delle presentazioni". Le sue esperienze emergono non appena inizia a raccontare le sue storie del deserto per affascinare gli ascoltatori che vengono trasportati nelle più inospitali regioni della terra.