Review GS Trophy

Un riepilogo degli ultimi GS Trophy.

Avventura, culture straniere, nuove amicizie, ghiaia, sabbia e polvere rendono l'International GS Trophy di BMW Motorrad una delle sfide Enduro che non è seconda a nessuno. I team internazionali gareggiano in tappe giornaliere intense oltre ad affrontare numerose sfide speciali.

GS Trophy 2016

Il quinto International GS Trophy è stato un altro grande successo. 19 team internazionali hanno affrontato una spaventosa serie di sfide in mezzo alla polvere e al caldo della regione thailandese del Triangolo d'Oro. Tra i piloti per la prima volta un team internazionale femminile. 57 fortunati finalisti si sono dati battaglia per 1.400 km in mezzo alla foresta pluviale e sull'impervio terreno montagnoso. Hanno imparato molto delle culture straniere e hanno stretto nuove amicizie. Dopo una settimana indimenticabile di sfide, il vincitore è stato il Team South Africa. Il Team Germany e il Team UK a pari merito al secondo posto. Ma quando si guardano i visi dei finalisti, degli assistenti, dei marshal, dei fotografi, dei registi e dei blogger dell'International GS Trophy una cosa è chiara: tutti sono vincitori. 

+ Leggi di più

GS Trophy 2014

La quarta edizione dell'international GS Trophy BMW Motorrad si è svolta per la prima volta nell'emisfero nord, riscuotendo un grande successo. Il Canada si è rivelata una location spettacolare con un numero di piloti e team ancora maggiore.
16 team provenienti da 18 nazioni hanno gareggiato nelle Montagne Rocciose. Se si aggiungono l'organizzazione e la logistica più di 120 persone sono state coinvolte in questo evento motociclistico, dove sono stati coperti più di 2.300 chilometri nelle province canadesi di Alberta e British Columbia.
Alla fine il vincitore è stato il Team Europa centro-orientale seguito con un lieve distacco da Sudafrica e Francia. Ma tutti gli altri partecipanti si sono ugualmente sentiti dei vincitori solo per il fatto di avere partecipato. 

+ Leggi di più

GS Trophy 2012

Il Sudamerica è stata la location perfetta per il terzo International GS Trophy BMW Motorrad. 15 team provenienti da 32 paesi si sono sfidati in Argentina e Cile in una competizione Enduro che è durata sette giorni.
Dopo 2.000 chilometri di percorsi tortuosi e numerose sfide speciali, il Team Germany ha vinto questa esclusiva competizione, seguito da Francia e Italia.
Tuttavia al GS Trophy tutti sono vincenti. Tutti partecipanti sono stati contenti di avere avuto la possibilità di fare questo tour della Patagonia e di avere fatto questa esperienza insieme, un'avventura che ha superato tutte le aspettative. 

+ Leggi di più

GS Trophy 2010

Il secondo International GS Trophy di BMW Motorrad si è svolto in Sudafrica. Un evento unico per celebrare in modo consono il 30° anniversario di BMW GS. Il Sudafrica è senza alcun dubbio uno dei luoghi migliori al mondo dove guidare la BMW GS.
10 team provenienti da 13 paesi si sono dati battaglia su un percorso di circa 2.000 chilometri che ha attraversato Sudafrica, Swaziland e Mozambico. Durante la gara i partecipanti hanno dovuto affrontare numerose sfide speciali. Tra cui il difficile attraversamento dei fiumi, faticose tappe in mezzo alla giungla e lunghi e profondi passaggi nel fango.
Alla fine ha vinto il Team UK. Al secondo posto il Team South Africa e al terzo il Team Nordic. 

+ Leggi di più

International GS Trophy 2018.

La Mongolia chiama.

Scopri di più
Altre storie che potrebbero interessarti.

Overview Modelli

Scopri tutta la gamma BMW Motorrad e trova la tua moto.

Scopri di più