Adventure Kit.

Equipaggiamento ideale per il Trofeo Internazionale GS.

La Mongolia spinge piloti e le moto ai loro limiti, ma il R 1200 GS Rallye non disattende queste aspettative – sia con l’equipaggiamento standard è robusto e versatile, che con l’aggiunta degli accessori originali BMW moto. Inoltre, è importante dotare i piloti con la migliore attrezzatura per affrontare le sfide che il Trofeo Internazionale GS prevede, ma soprattutto per portare a casa la vittoria.  

TROFEO GS

Per prepararsi ad affrontare ogni condizione, il R 1200 GS Rally è stato potenziato con i nuovi accessori BMW moto che aiutano i piloti partecipanti ad affrontare ogni terreno in sicurezza e comodità. Vi presentiamo gli accessori che trasformeranno il tuo GS in una vera GS Trophy Bike. 

+ Leggi di più

SICURA E COMODA

  • Poggiapiedi pilota regolabili.

    Per l’impiego in Mongolia della R 1200 GS Rallye, sono disponibili  poggiapiedi speciali GS Enduro. Offrono il massimo comfort nella guida da seduti. Inoltre, nella guida in posizione eretta, il precarico della molla si riduce in base al peso del pilota, mentre il profilo esterno frastagliato dei poggiapiedi assicura un sostegno ottimale, per un controllo perfetto della moto in ogni momento.  

  • Leve del freno e del cambio regolabili.

    La GS Trophy è dotata di leve del freno e del cambio regolabili, che migliorano l’handling della moto nel fuoristrada e si rivelano particolarmente utili per la guida in posizione eretta con stivali Enduro.  

  • Protezione faro.

    La protezione faro protegge il faro da pietre nell’impiego offroad. In base al tipo di omologazione della moto, la protezione faro può essere utilizzata solo in fuoristrada. Con il sistema di bloccaggio a scatto, può essere installata e rimossa rapidamente e facilmente. 

  • Barre protezione motore.

    La moto è inoltre dotata di barre protezione motore, progettate per assorbire e distribuire le forze in modo ottimale in caso di caduta. Si evitano danni sia al cilindro che all’intero motore. Allo stesso tempo, le barre facilitano il sollevamento della moto da parte del pilota e possono essere utilizzate come punto di forza. 

  • Protezione copertura testata cilindri.

     La protezione copertura testata cilindri è in acciaio inossidabile e protegge il coperchio della testa del cilindro, per evitare graffi e danni causati dai sassi, preservando il valore della moto.

  • Protezione motore in alluminio per Enduro.

    Protezione ottimale al cuore della tua GS: il paramotore in alluminio per Enduro assicura la zona inferiore del motore dalle proiezioni di pietrisco e protegge la moto dai sobbalzi. Nettamente più ampio e lungo rispetto al paramotore di  serie, rafforza il carattere offroad della moto GS.

VALIGIE E ALTRO

  • Borsa per la sella del passeggero.

    Dove mettere i bagagli? La borsa impermeabile fissata alla sella del passeggero offre uno spazio di carico pari a 14 litri, espandibili a 18 litri. Il vantaggio: a differenza della borsa serbatoio, non disturba i movimenti durante la guida e non causa alcuno squilibrio della moto nell’area della sella del passeggero. 

  • Portapacchi in alluminio inossidabile.

    Se desideri portare con te attrezzature ed equipaggiamenti, il portapacchi in acciaio inossidabile offre non solo opzioni di integrazione versatili per il sistema di valigie Atacama e il sistema di valigie in alluminio, ma anche punti di forza per l’impiego Enduro. 

  • Kit di pronto soccorso grande.

    Il kit di primo soccorso di grandi dimensioni è un must assoluto a bordo della R 1200 GS Rallye: è conforme allo standard DIN per i kit di pronto soccorso per motocicli, è poco ingombrante e imballato per essere idrorepellente. 

  • ADVANTEC Ultimate.

    Con gli oli motore originali BMW ADVANTEC, la tua moto funzionerà come il primo giorno, anche dopo migliaia di chilometri. È perfettamente in sintonia con il motore, perché è stato sviluppato dagli stessi specialisti che lo hanno costruito.
        

  • Copertura del radiatore.

    I piloti dell’International GS Trophy sono unici come le loro moto. Questo perché la copertura del radiatore, prodotta con tecnica di stampa 3D, mostra il numero del partecipante e il nome del pilota. Non esistono due componenti uguali. Inoltre, il logo International GS Trophy è integrato sulla copertura. 

RIDER GEAR

È difficile da credere, ma tutto l’equipaggiamento necessario per partecipare al Trofeo GS Internazionale in Asia Centrale può essere trasportato in questo borsone, moto esclusa ovviamente. Scopri come saranno equipaggiati i piloti questa estate e con cosa si proteggeranno dal caldo, dal freddo e li manterrà asciutti e idratati nelle terre selvagge della Mongolia. Vi mostriamo quali attrezzature indosseranno i piloti durante le fasi quotidiane e qual è il loro abbigliamento preferito alla fine delle loro strenuanti giornate di viaggio. 

+ Leggi di più

Sulla moto

  • Borsone da trasporto.

    Il borsone extra-large firmato Marmot è ultra capiente e ha una capacità di resistenza e di volume adatta a contenere tutto quello che i piloti del Trofeo GS hanno necessità di portare. È resistente abbastanza da contenere gli elementi di prima necessità da portare durante il viaggio, è facile da trasportare durante gli spostamenti tra aeroporti, campeggi e da caricare e scaricare sui veicoli che accompagneranno i piloti nelle varie tappe. Grazie alle cinghie ai punti di sferza, lo zaino riesce a proteggere tutti i materiali da pioggia, nevischio e polvere e durare per diversi anni anche una volta concluso il Trofeo GS (chiedete ai partecipanti del 2014 e del 2016 che ancora oggi utilizzano il loro!)  Per gli accessori personali come rasoi, spray antizanzare, cerotti e creme personali i piloti possono utilizzare il mini beauty da bagno che trovano all’interno. 

  • Tuta Rallye.

    La nuova tuta BMW Rallye ha miriadi di funzioni utili. Basti sapere che la costruzione ProTechWool (polyamide e lana con finitura in carbonio) permette la regolazione climatica interna e il livello di umidità e dona un’eccellente ventilazione per gambe, braccia, torace e schiena. Gli inserti di pelle nella zona interna della gamba offrono un grip sicuro nell’off-road. È dotata inoltre, di un gran numero di tasche comode e funzionali oltre ad includere un sacchetto TrinkPak Hydra. Tutte queste caratteristiche rendono la tuta la scelta ottimale per i piloti del Trofeo Internazionale GS, e non esiste altra avventura più dura al mondo per metterla alla prova. 

  • TrinkPad Hydra.

    Mantenersi idratati è fondamentale durante il Trofeo GS Internazionale. Viste le numerose sfide mentali e fisiche che i piloti devono affrontare, questo trofeo richiede da parte di ogni partecipante e ogni team un altissimo livello di concentrazione. Diamo ai piloti la possibilità di idratarsi con il sacchetto interno che offre 2 litri di capacità e la possibilità di bere con comodità grazie al sistema flessibile. Il sistema BMW moto TrinkPad Hydra si adatta comodamente all’interno della tuta BMW Rallye e può essere riempito di acqua fresca da poter sorseggiare durante il viaggio.  

  • STX Road Neck Brace.

    Il Trofeo Internazionale GS è, dopo tutto, un’avventura estrema ed è per questo che BMW Motorrad vuole essere sicura che tutti i piloti siano adeguatamente attrezzati per il viaggio della loro vita. Il Leatt STX Road Neck Brace è stato progettato per adattarsi sopra alla giacca del pilota ed è dotato di molte funzioni di sicurezza. Utilizzando la tecnologia alternative del carico corporeo (ALPT®), aiuta a trasmettere l’energia del vostro casco direttamente al vostro corpo. Le ali presenti al livello delle scapole possono essere regolate per fare in modo che si adattino comodamente sul vostro corpo, ed è possibile modificare l’altezza al livello delle spalle. Per la sicurezza durante la guida la tuta ha integrata un’imbottitura che permette qualsiasi movimento dalle spalle in sù rendendolo più facile e confortevole.    

  • Guanti da Enduro.

    Sono da sempre i guanti preferiti dai nostri piloti, grazie alla loro fattura permettono ai partecipanti del Trofeo Internazionale GS di rimanere freschi anche nei giorni più caldi dell’avventura. Costruiti con un mix di pelli differenti tra cui canguro, capra e Spandex elasticizzato e dotati di guscio protettivo resistente agli urti, i guanti moto BMW Rallye offrono la massima protezione per le avventure off road. 

  • Occhiali da Enduro.

    Gli occhiali BMW Trofeo GS Enduro sono perfetti da abbinare con il casco GS Carbon e offrono un’eccellente ventilazione per l’uso off road. La cinghia regolabile e l’imbottitura confortevole li rendono piacevoli da indossare, soprattutto se si considera la possibilità di cambiare lente facilmente con quella a doppio vetro e colorata. 

Per il tempo libero

  • Giacca ROM.

    Dopo lunghe giornate in sella indossando l’attrezzatura da viaggio, i nostri piloti avranno necessità di indossare un abbigliamento più comodo e nella Giacca ROM disegnata da Marmot che è incredibilmente confortevole, traspirante, antivento e resistente all’acqua. Progettata per il trekking, il campeggio o il ciclismo e per ogni tipo di clima, questa giacca dà la sensazione di indossare una seconda pelle. È disponibile nelle taglie da uomo e da donna.   

  • Felpa con cappuccio.

    Per i piloti del Trofeo GS Enduro, rimanere confortevoli e temperati sarà fondamentale in Mongolia, dove il termometro può facilmente andare sotto gli 0 gradi in un batter d’occhio. Desideriamo che con la felpa Marmot con il cappuccio i nostri partecipanti possano rimanere felici al caldo, sia che siano di fronte ad un fuoco, che si trovino nelle loro tende o nelle tradizionali yurte sparse sul territorio.

  • Cappello, Cappellino Retro Trucker, Easy Tube e Torcia da capo.

    Sappiamo che una parte del calore corporeo può essere rilasciato e disperso dalla testa, ma non se indossi il cappello Summit! Questo cappello Marmot 100% lana dispone anche di una fascia in micro pile che lo rende più confortevole, evitando così i fastidiosi pruriti alla fronte. Abbiamo veramente pensato a tutto!

    Se fa troppo caldo per il cappello Summit, allora il cappellino Marmot Retro Trucker aiuta i partecipanti a rimanere freschi e cool allo stesso tempo. La lunga visiera aiuta a proteggere la testa dall’ardente sole dell’Asia centrale, e il logo funky ricamato ricorda a tutti che questo cappellino è ovviamente una edizione limitata da collezionare.

    Il BMW Easy Tube è uno degli indumenti più versatili e deve essere ovviamente incluso nella lista del kit per il viaggio. Può essere utilizzato come sciarpa, bandana, copricapo e in molti altri modi. È anche utile come maschera per dormire, per chi ha necessità del buio assoluto per addormentarsi.

    Un altro strumento indispensabile è la torcia da testa Coleman, che con la sua lampadina mobile può cambiare 3 diverse intensità: alta, bassa e rossa. Di sicuro ci saranno alcuni esercizi di navigazione notturna dove questa sarà preziosa per i concorrenti senza considerare che di notte potrebbe rivelarsi uno strumento prezioso per ritrovare la strada verso la propria tenda. 

  • Tenda da viaggio.

    Il borsone da trasporto non contiene solo il kit abbigliamento e il kit da viaggio, ma c’è anche spazio sufficiente per contenere il kit da campeggio completo che verrà utilizzato da ogni partecipante, a partire dalla tenda. Queste versioni della tenda sono da 2 persone, perché viene considerato un extra spazio per contenere all’interno della tenda tutto l’abbigliamento del motociclista compresi casco e stivali. Sono rapide e facili da costruire perché pensate con un sistema veloce che favorisce il montaggio, offre due porte spaziose che facilitano l’entrata e l’uscita e ci si impiegano solo alcuni minuti per smantellarla e portarla a mano quando ci si sposta per una nuova tappa durante il viaggio.  

  • Sacco a pelo Elite.

     

    Svegliarsi freschi e passare una buona nottata di riposo durante il Trofeo GS Internazionale è essenziale, così abbiamo fatto in modo che i partecipanti siano in grado di riposarsi in uno dei migliori sacchi a pelo là fuori. Il nuovo sacco a pelo Marmot ultraleggero è super-caldo (misurato fino a -3 ° c) e pesa solo 920 grammi. Riposare in uno di questi sacchi a pelo anatomicamente a forma di borsa dotati di auto-gonfiaggio pro termico, riposare la testa sul morbido cuscino gonfiabile, vi farà sentire bene fino al mattino successivo, o almeno fino a quando il Klaxon si spegne. 

     

  • Tool Box backpack.

    I nostri partecipanti voleranno nella capitale della Mongolia, Ulan Bator, da tutto il mondo con tutti i loro attrezzi in modo sicuro, stivando la loro borsa da viaggio tutto l’equipaggiamento. Il loro bagaglio a mano, nel frattempo, sarà costituito da uno zaino Marmot da 26 litri. Questo è un pezzo del kit davvero utile dotato di un grande scomparto principale, una tasca imbottita per il Laptop, una tasca interna per il tablet, una tasca in pile foderato per occhiali da sole o telefono, una tasca esterna per gli accessori utili in viaggio, e due tasche esterne per due bottiglie. Naturalmente tutto ciò di cui hanno bisogno per il lungo viaggio in Asia centrale può essere portato in questo zaino. 

Altre storie che potrebbero interessarti.