Uno sguardo all'International GS Trophy 2016.

Il Team South Africa vince il GS challenge in Thailandia.

Manovrare delle moto su ponti pericolanti, attraversare fiumi con la GS e sostituire gli pneumatici in fretta: l'International GS Trophy è una sfida enduro come nessun'altra.

Nel 2016 l'evento si è ripetuto: diciannove squadre provenienti da ogni parte del mondo hanno guidato le loro BMW R 1200 GS nel nord della Thailandia. I piloti GS hanno affrontato 1.400 chilometri, 19 prove speciali e sette tappe quotidiane. Hanno attraversato giungle, dighe e foreste pluviali, sopportando un caldo infernale e un'elevata umidità. Il sesto International GS Trophy li ha fisicamente prosciugati, ma soddisfatti per altri versi.

31 punti di vantaggio

Alla fine, John Harris, Byron Coetsee e Charl Moolman erano un passo avanti agli altri. Il Team South Africa si è aggiudicato la vittoria all'International GS Trophy con 31 punti di vantaggio. Alle loro spalle Germania e Gran Bretagna a pari merito al secondo posto. "Sicuramente ci siamo tolti un gran peso dalle spalle vincendo il GS Trophy", ha ammesso il ventitreenne Byron Coetsee dopo la vittoria. Il team era andato vicino alla vittoria già nel 2010 e nel 2014.
+ Leggi di più
Ognuno dei piloti partecipanti può considerarsi comunque un vincitore. Il solo fatto che i partecipanti hanno terminato la sette giorni di avventura e le difficili prove, incluso l'attraversamento di fiumi, gli esercizi di forza e agilità, è sufficiente per considerarli dei vincitori. Prima di arrivare alla finale di questa sfida Enduro, i partecipanti hanno dovuto dimostrare il loro coraggio in prove di qualificazione difficili e impegnative.
+ Leggi di più
«
Di tutte le passate edizioni del GS Trophy, quella in Thailandia ha dimostrato che solo i veri team con un forte spirito di squadra sono in grado di vincere questa entusiasmante e impegnativa competizione.
»

Heiner Faust, Responsabile Vendite e Marketing di BMW Motorrad

Altre storie che potrebbero interessarti.

Overview Modelli

Scopri tutta la gamma BMW Motorrad e trova la tua moto.

Scopri di più