Il motociclismo cambia la tua prospettiva.

Le prospettive di Fhatuwani.

Sua madre lo chiama Fhatuwani. Ma i suoi amici lo chiamano Steaz. È fotografo, produttore cinematografico e direttore artistico. Nato a Soweto, è cresciuto con il fratello gemello Rendani Mukheli. Il suo progetto "I See A Different You" cerca di cambiare la visione negativa dell'Africa attraverso il disegno, l'arte e la fotografia. Esce di pattuglia con la sua moto – sempre alla ricerca del soggetto giusto. In questa intervista ci parla di ciò che gli piace del motociclismo e del significato che ha per lui il termine avventura.

«
Per me è importante fare nuove esperienze. Mi rendono ciò che sono.
»

Fhatuwani Mukheli

Intervista

Trova la tua landa selvaggia

Immagina di rientrare a casa dal tuo jogging mattutino e ad aspettarti fuori dalla tua porta trovi una G 310 GS con sopra il tuo nome e la sfida "Trova la tua landa selvaggia". È esattamente ciò che è accaduto a Fhatuwani. Sorpreso, accetta la sfida ed entra a far parte del Progetto Everyday Adventure. Lui parte alla ricerca della sua Avventura quotidiana con suo fratello ed un amico. Guidano le loro moto fino alla spiaggia e si divertono insieme. Poi si dirigono verso una piscina naturale lontana scavata in una landa selvaggia – il posto perfetto per andare in moto. Dopo alcuni tuffi nell'acqua fresca, partono alla ricerca di un luogo nascosto per accamparsi. Trovano un posto che svetta sulla città sotto il cielo stellato del Sudafrica. La loro Avventura quotidiana è un successo e Fhatuwani ha una nuova storia e nuove prospettive da condividere.

+ Leggi di più
Vai al Progetto Everyday Adventure

Dalle 9 alle 5

Fhatuwani è direttore artistico, o almeno è ciò che fa dalle 9 alle 17. Dopo entra nel suo spazio creativo per lavorare a nuovi progetti. La sua missione personale è di fare arte. Disegna illustrazioni che cambiano la prospettiva e la percezione delle cose che le persone hanno. Disegna immagini che infondono vita alle tele e dipinge opere d'arte che riempiono di colore il vuoto dell'anima. 

+ Leggi di più

I See A Different You

Questo è il nome del suo progetto, che cerca di trasformare la visione negativa dell'Africa in positiva attraverso il disegno e l'arte.

Tutto è cominciato con quattro creativi nati a Soweto che volevano mostrare finalmente alle persone ciò che la loro terra natale è, non ciò che descrivono i turisti. Hanno presentato le loro prospettive in un blog di fotografia.

Il movimento si è diffuso dal Sudafrica a tutta l'Africa. Quando iniziarono a viaggiare, si resero conto di come il pregiudizio e gli equivoci esistessero in tutto il continente e in tutto il mondo.  

I quattro uomini usarono la loro creatività, immaginazione ed esperienza con i media per mostrare un'Africa più creativa, più positiva – la loro Africa: I See A Different You.

+ Leggi di più
«
Quando sono in moto, il mondo sembra non avere limiti e mi sembra di essere un prolungamento dell'avventura.
»

Fhatuwani Mukheli

FUORI DAL BOX E SULLA MOTO

Il motociclismo non ha significato nulla per Fhatuwani per parecchio tempo, ma poi un amico gli disse di dargli una possibilità. Non appena salì sulla moto, pensò: "Ho bisogno di una moto!" La capacità di andare ovunque, di partire semplicemente e di fermarsi dove voleva gli ha aperto tutto un mondo nuovo di soggetti da fotografare. Non solo sa reagire più velocemente, ma acquisisce anche nuove prospettive ed una visione diversa delle cose perchè non è intrappolato dentro un'auto. Per Fhatuwani, motociclismo significa libertà con molte dimensioni e la sensazione di avventura non appena accende il motore.

+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.

Overview Modelli

Scopri tutta la gamma BMW Motorrad e trova la tua moto.

Scopri di più