Ogni giorno un'avventura: istruzioni per l'uso.

Pronti a tutto.

Vuoi partire per un'avventura e vivere qualcosa di nuovo ogni giorno? Ti mostreremo tutto quello a cui devi fare attenzione quando lasci le strade asfaltate. E per accertarci che non dimentichi niente, ti mostreremo anche come caricare i bagagli al meglio.

Guida offroad: istruzioni per l'uso

La giusta posizione in piedi.

La giusta posizione in piedi.

Quando sei offroad, passi la maggior parte del tuo tempo guidando in piedi. La cosa più importante è stare ben centrati sulla pedana, con le gambe rilassate, le ginocchia sul serbatoio, una postura leggermente incurvata in avanti e braccia leggermente ad angolo con i gomiti rivolti verso l'esterno. Tutto questo ti offrirà la sospensione ideale per compensare terreni non piani.  

+ Leggi di più

La giusta visuale.

La giusta visuale.

Il corpo segue lo sguardo. Per questo motivo la tua vista della direzione è estremamente importante per guidare una moto in generale, e in particolare quando guidi offroad. Quindi tieni la testa alta e guarda più avanti possibile.

 

 

+ Leggi di più

Perché la frizione è così importante?

Perché la frizione è così importante?

Tenere due dita sulla frizione è fondamentale per mantenere sempre il controllo sulla moto

 

 

 

+ Leggi di più

Guida con i piedi.

Guida con i piedi.

Quando guidi offroad, non sterzare con il manubrio: sterza spostando il peso delle pedane.

 

+ Leggi di più

Non frenare non è la giusta soluzione.

Non frenare non è la giusta soluzione.

Per frenare su terreni sconnessi è necessaria una sensibilità maggiore: l'ABS integrato ti aiuta a fermarti in modo sicuro. Ma ricorda: prova e riprova, la pratica è importante.

+ Leggi di più
«
La cosa più importante è la pratica. Prova. Riprova. E poi prova ancora.
»

Chris Northover

Come caricare la tua moto

Sulla tua moto, lo spazio è limitato, pertanto è importante caricare le valigie nel modo giusto. Inoltre, qualsiasi peso in più cambia le caratteristiche di guida, il che rende la posizione e la modalità di fissaggio del bagaglio sulla moto fondamentale. Ti mostreremo come preparare i bagagli per la tua avventura quotidiana e come riporre tutto in sicurezza sulla tua moto.

+ Leggi di più

Vota ora

Abbiamo selezionato i suggerimenti più entusiasmanti e di maggior ispirazione per le avvenute quotidiane tra tutti quelli presentati. Adesso tocca a te scegliere! Collegati e vota. Realizzeremo le migliori proposte con i vincitori e la G 310 GS.   

+ Leggi di più

G 310 GS

Adventure

Scopri di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.
spinner