ROMBO DI MOTORI IN UNO SCENARIO ALPINO.
Negli ultimi 19 anni migliaia di biker provenienti da tutto il mondo si sono radunati a Garmisch-Partenkirchen ai piedi dei monti del Wetterstein. Negli ultimi 19 anni il BMW Motorrad Days, l'evento motociclistico dell'anno, si è svolto qui a Garmisch.
Garmisch Partenkirchen è un villaggio da cartolina situato ai piedi del Zugspitze, il monte più alto della Germania. Una miriade di sentieri conducono gli escursionisti alle vicine cime e oltre i laghi alpini ghiacciati. Una volta all'anno questo luogo idilliaco è una calamita per migliaia di appassionati motociclisti. Un'atmosfera da festival pervade Garmisch-Partenkirchen durante questo evento. La gente del luogo festeggia insieme ai biker che si riuniscono qui per partecipare al BMW Motorrad Days da ogni parte del globo.
Cifre. Dati. Dati.
Stile di vita bavarese.
Stile di vita bavarese.
Il festival in origine si svolgeva in Austria. Il primo BMW Motorrad Days si è svolto a Seefeld nel 2001 e si chiamava "BMW Motorrad Biker Meeting". Ma è stato subito chiaro che questo evento motociclistico apparteneva alla Baviera, patria del Gruppo BMW. Garmisch-Partenkirchen era il luogo ideale. Incastonato fra i monti dello Zugspitze e dell'Hausberg, questo panoramico scenario offre ai visitatori la vera percezione dello stile di vita bavarese. I suoi itinerari motociclistici lo rendono il luogo ideale per gli appassionati di moto. Ma Garmisch-Partenkirchen ha molto altro da offrire: questo villaggio terapeutico situato a 720 metri di altitudine è un'attrazione per i turisti che vengono qui per gli sport all'aria aperta.
Un raduno multiculturale nelle Alpi.
Unisciti al divertimento.
A distanza ravvicinata e di persona.
Festa e falò.
Festa e falò.
Nelle serate del raduno non ci si annoia: lunghe notti di feste al US Lodge, una festa in stile Oktoberfest nel tendone delle feste, con gruppi musicali come i "Blechbos'n" o "Gerry und Gary". Si balla e si canta tantissimo. Il falò è la location perfetta per parlare con le anime gemelle.
Nessuna fine in vista.
Nessuna fine in vista.
Dopo 19 anni non c'è nessuna fine in vista per il BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen. Questo evento si evolve di anno in anno. Non bisogna per forza essere un motociclista per divertirsi al festival.