Rombo di motori in uno scenario alpino.

Quest'anno si festeggiano i 15 anni del BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen.

Negli ultimi 15 anni migliaia di biker provenienti da tutto il mondo si sono radunati a Garmisch-Partenkirchen ai piedi dei monti del Wetterstein. Negli ultimi 15 anni il BMW Motorrad Days, l'evento motociclistico dell'anno, si è svolto qui a Garmisch.

Garmisch Partenkirchen è un villaggio da cartolina situato ai piedi del Zugspitze, il monte più alto della Germania. Una miriade di sentieri conducono gli escursionisti alle vicine cime e oltre i laghi alpini ghiacciati. Una volta all'anno questo luogo idilliaco è una calamita per migliaia di appassionati motociclisti. Un'atmosfera da festival pervade Garmisch-Partenkirchen durante questo evento. La gente del luogo festeggia insieme ai biker che si riuniscono qui per partecipare al BMW Motorrad Days da ogni parte del globo.

Stile di vita bavarese.

Stile di vita bavarese.

Il festival in origine si svolgeva in Austria. Il primo BMW Motorrad Days si è svolto a Seefeld nel 2001 e si chiamava "BMW Motorrad Biker Meeting". Ma è stato subito chiaro che questo evento motociclistico apparteneva alla Baviera, patria del Gruppo BMW. Garmisch-Partenkirchen era il luogo ideale. Incastonato fra i monti dello Zugspitze e dell'Hausberg, questo panoramico scenario offre ai visitatori la vera percezione dello stile di vita bavarese. I suoi itinerari motociclistici lo rendono il luogo ideale per gli appassionati di moto. Ma Garmisch-Partenkirchen ha molto altro da offrire: questo villaggio terapeutico situato a 720 metri di altitudine è un'attrazione per i turisti che vengono qui per gli sport all'aria aperta.

+ Leggi di più

Un raduno multiculturale nelle Alpi.

La vita di tutti i giorni a Garmisch-Partenkirchen è tradizionalmente bavarese, tuttavia la cittadina diventa multiculturale durante il BMW Motorrad Days. Gli appassionati di moto provenienti da paesi come Tailandia, Cina o India, attraversano molti paesi per mesi prima di raggiungere la loro meta finale nei monti del Wetterstein. Per molti l'ultima parte del viaggio per arrivare all'evento gratuito è il culmine del viaggio. Le Alpi affascinano i motociclisti con le loro strade provinciali e i tornanti. Diecimila appassionati segnano in agenda ogni anno il BMW Motorrad Days come appuntamento fisso. Hotels, bed and breakfast e campeggi sono esauriti già a inizio di luglio. Nel 2015, 40.000 persone provenienti da 50 paesi diversi hanno partecipato al festival.
+ Leggi di più

Unisciti al divertimento.

Il BMW Motorrad Days non è solo per spettatori, ma è anche un festival attivo. Il Boxer Sprint si svolge dal 2013. Anche il Try-Out Trophy porta lo spirito dell'International GS Trophy a Garmisch-Partenkirchen. È stato organizzato insieme a Tomm Wolf, conosciuto anche come "Mr GS Trophy". I visitatori possono guidare ai trial e ai corsi introduttivi per principianti. Spettacoli mozzafiato nell'area eventi e nel Motodrome, il muro della morte più vecchio, sono un piacere per tutti sensi.
+ Leggi di più

A distanza ravvicinata e di persona.

Chris Pfeiffer, Sabine Holbrook, Michael Martin, Mattie Griffin, Makani Terror: queste sono solo alcune delle star che parteciperanno al BMW Motorrad Days. Cosa fa la differenza in questo evento? I fan avranno la possibilità d'incontrare queste celebrity di persona. La pilota Sabine Holbrook si è sempre ritagliata un po' di tempo di parlare ai fan e fare foto con loro.
Il famoso fotografo Michael Martin espone i suoi lavori al BMW Motorrad Days accetta le domande dei partecipanti al festival. Anche lo stuntmen per eccellenza Chris Pfeiffer partecipa all'evento per fare il tifo al suo collega Mattie Griffin e ringraziare personalmente i suoi fan. "Ho sempre atteso con ansia questo evento. Il BMW Motorrad Days è un vero evento motociclistico professionale", afferma Chris.
+ Leggi di più

Festa e falò.

Festa e falò.

Nelle serate del raduno non ci si annoia: lunghe notti di feste al US Lodge, una festa in stile Oktoberfest nel tendone delle feste, con gruppi musicali come i "Blechbos'n" o "Gerry und Gary". Si balla e si canta tantissimo. Il falò è la location perfetta per parlare con le anime gemelle.

+ Leggi di più

Nessuna fine in vista.

I preparativi per il prossimo BMW Motorrad Days sono in pieno svolgimento.

Nessuna fine in vista.

Dopo 15 anni non c'è nessuna fine in vista per il BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen. Questo evento si evolve di anno in anno. Non bisogna per forza essere un motociclista per divertirsi al festival.

+ Leggi di più

Nessuna distanza è troppo grande.

Nonostante la sua precaria salute, l'ottantenne Karl Bossert non voleva perdersi il BMW Motorrad Days. Originario di Pforzheim, non si è mai perso un anno di questa tre giorni di evento. Nel 2005 ha persino vinto un premio per i chilometri percorsi. Un fan aficionado del festival e un vero appassionato.
+ Leggi di più
Luglio è di nuovo alle porte, quindi salta sulla tua moto, accendi il motore e partecipa a questo straordinario raduno: il BMW Motorrad Days.
Altre storie che potrebbero interessarti.

Overview Modelli

Scopri tutta la gamma BMW Motorrad e trova la tua moto.

Scopri di più