I migliori itinerari a Berlino.

Il vostro tour motociclistico verso il festival Pure&Crafted.

Tutte le strade portano alla capitale – ma chi ama i rettilinei? Lontano da autostrade e rettilinei, guidate sulle tortuose strade di campagna tra fiumi e campi e scoprite le eccellenze culturali di città e paesi. Godetevi il vostro viaggio per arrivare al Pure&Crafted a Berlino per l'inizio del brillante festival. Suggerimenti per gli itinerari verso/a Berlino e nei dintorni.

Lagune

Da Hof a Berlino.

Da Hof a Berlino.

Dalla città bavarese nordorientale di Hof, l'itinerario del giorno a est passa per Klingenthal nel Vogtland. Da qui prosegue verso Dresda. Chi lo desidera può visitare la capitale sassone. Ne vale la pena perché Dresda sorprende non solo per la sua magnifica architettura, ad esempio con la Semper Opera House, ma soprattutto per lo stile di vita aperto e lo stile mediterraneo. Potrete proseguire verso la foresta della Sprea. I canali si snodano come lagune nella campagna, un labirinto di bacini e vegetazione. Berlino dista da qui solo un'ora.

+ Leggi di più

Discesa a Elbtal

Da Amburgo a Berlino.

Da Amburgo a Berlino.

In moto nel panorama del più grande fiume tedesco: l'Elbtalaue. Il percorso si snoda su strade di campagna lungo pascoli rigogliosi a Dannenberg. La città si trova tra Wendland, Altmark, Elbtalniederung e la landa di Luneburgo. Da qui il percorso attraversa l'Elbtal fino a Brandenburgo. Dopo tre ore di guida, si arriva a Wittenberge che grazie alla sua posizione direttamente sull'Elba è un luogo invitante per il pranzo. Da qui in tre ore si raggiunge il quartiere berlinese di Rummelsburg. Sul percorso, vi attende la magnifica Havelland con Schloss Kleßen, in uno dei più bei laghi a Brandeburgo.

+ Leggi di più

A Berlino

Itinerario urbano a Berlino.

Itinerario urbano a Berlino.

Da Rummelsburg, lungo la Sprea in direzione nord-ovest. Dopo i monumenti storici, raggiungerete il lago Tegel nella Berlino occidentale. Poco distante da Spandau, sede della fabbrica berlinese BMW Motorrad. Ora godetevi la città. Provate la guida in città, affrontando il traffico e la folla. Quindi camminate alla soperta della metropoli per vedere la porta di Brandeburgo, la colonna della Vittoria e Potsdamer Platz. Guidate nella giungla urbana fino a Platz der Luftbrücke con l'adiacente aeroporto e tornate a Rummelsburg.

+ Leggi di più

Alle periferie di Berlino.

Alle periferie di Berlino.

Ispirati dalla musica, dal motociclismo e dal nuovo heritage, inizierete a scoprire le periferie di Berlino dal festival Pure&Crafted. Dapprima raggiungerete Müggelsee nell'itinerario verso est. Un popolare luogo di intrattenimento locale per i berlinesi e per gli appassionati di sport acquatici. In questo itinerario potrete scoprire i numerosi laghi e le foreste nei dintorni di Berlino. Ad esempio nel viaggio lungo Fredersdorfer Mühlenfließ, dopo le brughiere Langes Luch e Breites Luch. Durante il viaggio di quattro ore, raggiungerete Märkische Schweiz, il più antico parco naturale a Brandeburgo con innumerevoli laghi, fonti e foreste di faggi.

+ Leggi di più
Altre storie che potrebbero interessarti.
Moto adatte.
spinner