PEDANE e CAMBIO

Cambio invertito HP Race.

Sostituzione della leva del cambio presente per invertire la cambiata. Permette passaggi ultra-veloci alle marce superiori anche se la motocicletta si trova fortemente inclinata nelle curve verso sinistra. Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologato per l'utilizzo su strade pubbliche). 

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto
    Dettagli
    • Inversione della cambiata: Verso l'alto per innestare la prima; il pilota poi sale di marcia premendo verso il basso la leva del cambio.
    • Il cambio invertito HP Race riduce i tempi di accelerazione rendendo più veloci i passaggi alle marce superiori anche quando la motocicletta è inclinata all'angolo massimo di inclinazione nelle curve verso sinistra (il pilota non deve porre il piede sotto la leva del cambio).
    • Volume di fornitura : Leva del cambio per cambio invertito, montaggio a perno, barra di selezione per modificare l'assistente di cambio, coppiglie, istruzioni per l'installazione.
    • Può essere installato dal cliente.
      • Nota: L'installazione comporta l'apertura nella semiparte sinistra dello spoiler del motore; sono incluse coppiglie adatte.
  • Ulteriori informazioni
    • Conforme con il regolamento, poiché il copri-pignone originale può essere successivamente riutilizzato.
    • È possibile riutilizzarlo in combinazione con l'assistente di cambio opzionale HP.
      • Quest'ultimo permette passaggi molto veloci alle marce superiori senza interruzione nella forza di trazione.
      • Senza chiudere il gas e senza il disinnesto della frizione, l'accensione e l'alimentazione si interrompono per una frazione di secondo per permettere il passaggio alla marcia superiore. Ciò significa che è possibile guadagnare frazioni importanti di secondo quando la motocicletta accelera.
      • Disponibile come un optional extra o riconvertibile come accessorio.
    • Può essere utilizzata in combinazione con il sistema pedana standard e il sistema pedana HP è disponibile come accessorio. 
  • Consigliato in combinazione con
    • Assistente di cambio HP (combinazione dell'assistente di cambio e del cambio invertito esclusivamente con il nuovo assistente di cambio, codice articolo 77 25 8 528 774).
    • Sistema pedana HP.
    • HP Race Power Kit.
    • HP Race Cover Kit.
    • HP Race Calibration Kit. 
  • Note

    Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologate per l'utilizzo su strade pubbliche). 

    Varie

    • Adesivi ad alte prestazioni per incremento visivo:
      • 2 combinazioni di colori: trasparente con logo in blu "HP High Performance Parts" e nero con scritte in bianco.
      • Per l'applicazione, ad esempio, sulla parte superiore sul lato sinistro e/o destro superiore del pannello laterale posteriore.
      • Dimensioni (LxA): 160x35 mm.

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Cambio invertito HP Race 
    Codice articolo: 77 25 8 522 320

Assistente di cambio HP.

Sostituzione della barra di comando presente. Permette passaggi molto veloci alla marcia superiore senza interruzione nella forza di trazione. 

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto
    Dettagli
    • Permette passaggi molto veloci alla marcia superiore senza interruzione nella forza di trazione.
    • Senza chiudere il gas e senza il disinnesto della frizione, l'accensione e l'alimentazione si interrompono per una frazione di secondo per permettere il passaggio alla marcia superiore. Ciò significa che è possibile guadagnare frazioni importanti di secondo quando la motocicletta accelera.
    • Disponibile come un optional extra o riconvertibile come accessorio.
    • Può essere utilizzata in combinazione con il sistema pedana standard e il sistema pedana HP è disponibile come accessorio.
  • Consigliato in combinazione con
    • Cambio invertito HP Race
    • Sistema pedana HP.
    • HP Race Power Kit.
    • HP Race Cover Kit.
    • HP Race Calibration Kit. 
  • Note

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Assistente di cambio HP
    Codice articolo: 77 25 8 528 774 

Sistema pedana HP.

Sistema pedana HP ricavato dal pieno con macchina a controllo numerico con opzioni di regolazione personalizzate, per adattarsi alla S 1000 RR e HP 4 (standard per HP4 Competition). 

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto

    Descrizione del prodotto

    • Materiale: Lega di alluminio ad alta resistenza.
      • Leggera, stabilità dimensionale estremamente alta, robusta.
      • Anodizzata in tre colori (titanio, rosso, incolore).
      • Il processo di anodizzazione forma un rivestimento protettivo che resiste efficacemente alla corrosione.
    • Il sistema pedana frontale HP offre una gamma di opzioni di regolazione per adattarsi alle esigenze e alle preferenze del pilota:
      • Regolazione continua delle pedane: Rotazione per la regolazione dell'altezza, regolazione indietro-avanti (traslazione). Rispetto alle pedane standard, questo sistema offre anche i vantaggi della regolazione alto-basso e indietro-avanti. Le gradazioni indicate sul sistema pedana rendono più facili le regolazioni per il cliente (posizionamento identico su entrambi i lati in base alle preferenze).
      • Regolazione della leva del cambio: Il perno ha la regolazione indietro-avanti (3 posizioni). Le posizioni relative della leva del cambio e della pedana generalmente non si modificano; in altre parole quando si regola la pedana la leva del cambio si muove automaticamente allo stesso tempo. La gamma di posizioni per il perno permette di ottimizzare il gioco per adattare le dimensioni allo stivale del pilota (a vantaggio dell'ingranaggio del cambio).
      • Regolazione della leva del freno: Questo perno ha anche la regolazione indietro-avanti per ciascuna delle 3 posizioni. A differenza della leva del cambio, la leva del freno non cambia automaticamente la posizione quando si regolano le pedane. Questa caratteristica di regolazione indietro-avanti è progettata principalmente per la regolazione della posizione della leva del freno relativa alla pedana.
      • La pedana HP è circa 20 mm più corta rispetto alla pedana standard per ottenere una maggiore altezza da terra agli angoli estremi del tacco.
      • La pedana è zigrinata in modo da offrire una buona presa (anche sul bagnato).
      • A differenza delle parti standard, le pedane non sono oscillanti.
      • Munita di paratacco in carbonio (di dimensioni ridotte rispetto al paratacco in carbonio HP disponibile come optional per le pedane standard; questo accessorio opzionale non può essere combinato con il sistema di pedana anteriore HP).
      • Volume di fornitura : Sistema pedana sinistro, sistema pedana destro, istruzioni per la regolazione ergonomica.
      • Può essere installato solo da rivenditori autorizzati BMW Motorrad. Per le istruzioni per l'installazione, vedere il manuale di riparazione sul DVD RSD (Dati per Riparazione & Assistenza BMW Motorrad). Se la motocicletta non è equipaggiata con ABS, l'interruttore della luce dei freni originale deve essere installato (si prega di aggiungere un interruttore all'ordine nel caso in cui gli interruttori si danneggiano spesso durante la procedura di smontaggio, vedere "Informazioni sull'ordine").
      • Non è necessario il certificato di omologazione (l'omologazione per il sistema pedana HP è inclusa nell'omologazione per la motocicletta).
    • Sistema pedana HP posteriore
      • Le pedane posteriori si adattano a quelle anteriori.
      • Non regolabile.
      • Può essere installato dal cliente.
    • Sostituzione del sistema pedana standard.
    • Logo: Marchio BMW Motorrad e simbolo Gilles (GG).
  • Ulteriori informazioni
    • Possibile anche in combinazione con l'assistente di cambio (regolazione indietro-avanti ridotta, può essere regolata solo tornando dalla posizione standard).
    • Le pedane anteriori e posteriori HP possono essere ordinate separatamente.

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Sistema pedana anteriore HP(1)
    Codice articolo: 77 25 7 724 553

    Denominazione: (+)Interruttore della luce dei freni originale, ruota posteriore
    Codice articolo: 61 32 7 683 117

    Denominazione: (+)Perno scanalato (ordinarne 2)(2)
    Codice articolo: 07 11 9 906 874

    Denominazione: Sistema pedana posteriore HP
    Codice articolo: 71 60 7 720 570

    (+)Essenziale per l'avviamento iniziale
    (1)Non in combinazione con il paratacco in carbonio HP
    (2)Solo per motociclette senza ABS

Leve e manubri

Leva del freno a mano HP Race con regolazione remota, leva della frizione HP Race.

Leva del freno a mano con regolazione remota del punto di pressione dei freni durante il movimento. Perimetro ottimizzato della leva per l'utilizzo in gara e colori combinati.

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto

    Dettagli

    • Regolazione remota del punto di pressione dei freni durante il movimento.
      • Il pomello posizionato sul lato sinistro dei manubri permette al pilota di regolare il gioco della leva del freno a mano per compensare la riduzione del punto di pressione.
    • Perimetro ottimizzato della leva per l'utilizzo in gara.
      • La scanalatura (ricavata all'estremità della leva di installazione del manubrio) riduce la resistenza (migliore aerodinamica) e quindi il rischio di "tirare" il freno a velocità molto alte.
      • Perimetro ergonomico, leva arrotondata (spianata).
    • Leva della frizione HP Race anche con scanalatura per combinarsi con la struttura della leva del freno a mano HP Race.
    • Meccanismo a cerniera: Se la motocicletta cade, la leva del freno a mano si solleva ma si tratta di un movimento reversibile.
      • Pericolo di curvatura e rottura ridotto.
    • L'intervallo tra la manopola del manubrio e la leva del manubrio è regolabile individualmente.
      • Vantaggio rispetto alla leva della frizione della S 1000 RR (non regolabile). La leva della frizione standard HP4 è regolabile come le leve dei freni a mano standard di entrambi i modelli.
    • Materiale: Lega in alluminio ad alta resistenza, anodizzata di colore nero, con logo ad alte prestazioni.
    • Volume di fornitura : Leva del freno a mano o leva della frizione incluso il materiale di montaggio e le istruzioni per l'installazione.
    • Omologato per l'utilizzo su strade pubbliche.
  • Consigliato in combinazione con
    • Pastiglie dei freni HP Race (attualmente disponibili esclusivamente per S 1000 RR)
    • Valvole di spurgo HP Race
  • Note

    Informazioni per l'ordine

     

    Denominazione I: Leva del freno a mano HP Race con regolazione remota 

    Codice articolo I: 77 22 8 536 923

    Denominazione II: Leva della frizione HP Race

    Codice articolo II: 77 22 8 544 058

Leva del freno HP / Leva della frizione HP, incernierate.

Leva del freno e della frizione in alluminio ricavate dal pieno di alta qualità in sostituzione delle leve del manubrio originali. 

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto
    • Compatibile con S 1000 RR e HP 4 (standard per HP 4 Competition).
    • Materiale: Lega in alluminio ad alta resistenza, anodizzata di colore titanio.
      • Il processo di anodizzazione forma un rivestimento protettivo che resiste efficacemente alla corrosione.
    • Un meccanismo a cerniera integrato nella leva del manubrio riduce il pericolo di curvare o rompere la leva se la motocicletta cade (le leve ruotano verso l'alto e possono essere riportate alla loro posizione originale).
    • L'intervallo tra la manopola del manubrio e la leva del manubrio può essere impostata per adattarsi al pilota ruotando una vite di regolazione (intervalli diversi per adattarsi a mani piccole o grandi).
    • Volume di fornitura : Leva del freno a mano o leva della frizione incluso il materiale di montaggio e le istruzioni per l'installazione.
    • La leva del manubrio è stata sviluppata specificamente per le motociclette, così l'installazione diventa semplice e lineare (può essere installata dal cliente).
    • Logo: marchio BMW Motorrad sul bordo d'attacco della leva.
  • Note

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Leva della frizione HP, incernierata
    Codice articolo: 77 25 7 727 755
    Denominazione: (+) Braccio interruttore frizione
    Codice articolo: 77 22 8 521 146
    Denominazione: Leva del freno HP, incernierata
    Codice articolo: 77 25 7 727 756

FORCELLONE E STAFFA RUOTA POSTERIORE

Tendicatena HP Race.

Tendicatena funzionale dall'aspetto accattivante con regolazione ad alta precisione della tensione della catena e allineamento della ruota posteriore. Omologato per l'utilizzo su strade pubbliche.

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto
    • La catena è regolata alla tensione ottimale mediante una vite speciale per facilitare il movimento in avanti e indietro dell'asse della ruota posteriore.
    • Adesivo per misurazione di precisione sul forcellone per leggere accuratamente l'impostazione:
      • Impostazioni facilmente verificabili su entrambi i lati
      • Allineamento di precisione della ruota posteriore (la ruota è perfettamente dritta)
    • La procedura per l'installazione della ruota posteriore è più semplice dato che il tendicatena HP Race (a differenza del tendicatena standard) rimane stabilmente agganciato al forcellone mediante l'asta filettata.
    • Ottimizza la regolazione della tensione della catena e l'allineamento della ruota posteriore:
      • per la guida quotidiana,
      • quando è necessario adattare una catena di ricambio,
      • quando si sostituisce il pignone,
      • quando il rapporto di trasmissione deve essere cambiato e
      • se l'altezza del forcellone si è modificata
    • L'assale è mantenuto in posizione contro le forze di tensione e compressione
    • Incluso il montaggio del supporto ausiliario per il forcellone posteriore:
      • Permette l'utilizzo del supporto ausiliario Sport, vedere "Vendita incrociata"
    • Materiale: Alluminio ad alta resistenza (al7075), prodotto ricavandolo dal pieno con macchina a controllo numerico, con finitura nera anodizzata altamente resistente
    • Non vi sono differenze di peso con il tendicatena standard
    • Logo: logo parti HP Race e logo Gilles
    • Volume di fornitura:
      • Tendicatena, sinistro e destro
      • Montaggio supporto ausiliario, sinistro e destro
      • Strumento di regolazione
      • Istruzioni di installazione (può essere installato dal cliente)
      • Nota: Il dado dell'asse originale si può riutilizzare.
    • Omologato per l'utilizzo su strade pubbliche
  • Consigliato in combinazione con
    • Supporto ausiliario Sport (codice articoli 77 02 7 720 823 (anteriore), 77 02 7 720 824 (posteriore)):
      • Il metodo veloce e sicuro per sollevare la ruota anteriore o posteriore da terra, ad esempio per cambiare lo pneumatico o per lavori di riparazione e manutenzione
      • Sicuro e stabile sulla sua base
      • Ideale per l'utilizzo di termocoperte sullo pneumatico prima della gara (codice articoli 77 02 8 543 059)
      • È necessario applicare solo una leggera pressione al supporto in modo da sollevare la ruota
      • Nota sul volume dell'ordine del supporto ausiliario Sport posteriore: Come regola generale (tranne quando il tendicatena HP Race è utilizzato), è anche necessario ordinare gli appositi adattatori del forcellone (codice articoli 77 02 7 724 363, 77 02 7 724 364 or 77 02 7 724 365) oltre al supporto ausiliario posteriore. Quando si utilizza il tendicatena HP Race, tali adattatori del forcellone non sono necessari. Utilizzare invece i montaggi del supporto ausiliario inclusi nel volume della fornitura del tendicatena.
    • Ampia gamma di ricambi HP Race.
  • Note

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Tendicatena HP Race 
    Codice articolo: 77 10 8 546 078

Kit boccole per punto di articolazione del forcellone.

Opzioni punti di articolazione del forcellone per le regolazioni dell'impostazione del telaio in gara.

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto
    • Sostituisce le boccole presenti per l'articolazione del forcellone
    • 3 versioni disponibili per il modello 2012 di S 1000 RR e HP4 (sfalsamento relativo alla produzione):
      • - 1 mm in verticale
      • - 2 mm in verticale
      • - 3 mm in verticale
  • Note

    Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologato per l'utilizzo su strade pubbliche).

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Set di boccole per l'articolazione del forcellone -1 mm
    Codice articolo: 46 51 8 543 542
    Denominazione: Set di boccole per l'articolazione del forcellone -2 mm
    Codice articolo: 46 51 8 543 545
    Denominazione: Set di boccole per l'articolazione del forcellone -3 mm
    Codice articolo: 46 51 8 543 546 

    Ordini esclusivamente via email (hp-race-support@bmw-motorrad.com)