Pastiglie dei freni HP

Pastiglie dei freni HP

S 1000 RR (ECE / USA).

Descrizione del prodotto

  • Pastiglie dei freni Dual Carbon per la ruota anteriore.
  • Potenza di frenata ottimizzata.
  • Stabilità termica migliorata per l'utilizzo in gara.
  • Controllo di frenata migliorato: risposta soft e progressiva.
  • Aumento della stabilità del punto di pressione.
  • Minore usura (simile alle pastiglie dei freni standard).
  • Adatte per le pinze dei freni anteriori standard.
  • Volume di fornitura (1 set per 1 pinza dei freni)¹: 4 pastiglie dei freni inclusa nota sull'installazione.
  • Spessore delle pastiglie: 8.0 mm.
  • Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologate per l'utilizzo su strade pubbliche).
  • ¹ Ciascun veicolo necessita di 2 set.
+ Leggi di più
    • Per la guida su circuito, BMW Motorrad raccomanda l'utilizzo delle pastiglie dei freni HP Race che sono specificatamente ottimizzate per tale utilizzo estremamente sportivo.
    • In caso di necessità, le pastiglie dei freni standard sono progettate per rivelare tutte le proprietà possibili in tutte le possibili condizioni, ad esempio anche sul bagnato e al freddo. Di conseguenza, il design deve essere un compromesso poiché solo in questo modo le pastiglie dei freni standard possono esprimere la loro efficienza in tutte le circostanze. Le pastiglie dei freni HP Race sono ottimizzate in particolar modo per l'utilizzo su circuito e sviluppano proprietà distintamente migliori con importanti carichi termici.
    • Miglioramento del comportamento alle oscillazioni:
      • Le pastiglie dei freni HP Race possono depositare uno strato uniforme di colore nero o blu scuro sul disco freno (un sottile rivestimento di materiale rimosso dalle pastiglie dei freni a causa dell'attrito). Tale strato può ridurre notevolmente o in circostanze ideali evitare completamente la vibrazione quando si utilizzano i freni.
    • Il rispetto delle istruzioni riportate di seguito vi aiuterà a distribuire il materiale il più uniformemente possibile sul disco freno:
      • Un disco freno non dovrebbe essere utilizzato con tipi diversi di pastiglia dei freni. Se possibile, utilizzare sempre un set di dischi freno in combinazione con lo stesso materiale della pastiglia dei freni.
      • Quando si utilizzano le pastiglie dei freni HP Race per la prima volta e quando i dischi freno sono nuovi, rispettare il più possibile le istruzioni riportate di seguito per l'assestamento dei freni.
    • Istruzioni per il corretto assestamento dei freni (consigli del produttore):
      • Premere il freno delicatamente per alcune volte fino a che la superficie delle pastiglie non è in completo contatto con la parte del disco freno.
      • Dopo aver stabilito il contratto tra il disco e le pastiglie nel modo indicato, frenare ripetutamente con brevi pressioni sul freno in modo che il calore aumenti gradualmente nei dischi e nelle pastiglie dei freni finché il disco freno non sia ricoperto con un sottile strato di colore nero o blu scuro di materiale depositato dalle pastiglie dei freni.
      • Lasciare raffreddare i dischi freno e le pastiglie dei freni.
      • Ora dovrebbe essere presente uno strato uniforme di colore nero o blu scuro sul disco freno. I freni possono quindi essere utilizzati alla loro massima potenza di frenata.
      • Non pulire il disco freno. 
  • Consigliato in combinazione con:

    • Leva del freno a mano HP Race con regolazione remota (e leva della frizione HP Race)
    • Valvole di spurgo HP Race

    Nota

    Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologate per l'utilizzo su strade pubbliche).

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Pastiglie dei freni HP Race¹ 
    Codice articolo: 77 23 8 535 423 

    ¹ Set per 1 pinza dei freni; ordinarne 2 per motocicletta

Valvola di spurgo HP

Valvola di spurgo HP

S 1000 RR (ECE / USA)

Descrizione del prodotto

  • Sistema brevettato di riempimento e spurgo dei freni.
  • Funzionamento rapido, lineare, affidabile e a tenuta stagna completa.
  • Valvola anti-ritorno integrata per funzionamento con un solo operatore.
+ Leggi di più
    • Sistema brevettato di riempimento e spurgo dei freni: rapido, facile, pulito e affidabile.
      • Le modifiche al liquido dei freni sono semplici, completamente affidabili, un processo graduale e facile.
      • Lo spurgo dei freni avviene in pochi minuti e non è richiesta l'assistenza di un operatore.
      • Il sistema di spurgo dei freni è utilizzato con successo nel motociclismo e in aeronautica.
    • Tenuta stagna integrale che si conserva durante l'intero processo di riempimento e spurgo del sistema frenante.
      • La valvola di spurgo è costituita da 2 parti con funzione anti-ritorno. Durante il riempimento e lo spurgo dei freni, soltanto la parte superiore della valvola è arretrata. In questa parte di valvola è integrato un O-ring.
      • L'aria non può entrare attraverso la filettatura all'interno del sistema frenante mentre è in funzione lo spurgo dei freni (la tenuta stagna è mantenuta sulla filettatura).
      • L'assenza di aria nel sistema frenata permette il 100% di performance di frenata.
      • Allontana il rischio di perdita di liquido dei freni durante la procedura di spurgo e di danneggiamento della superficie della pinza dei freni o delle parti verniciate della motocicletta.
    • Valvola anti-ritorno integrata per funzionamento con un solo operatore.
      • Rende superflua la procedura suscettibile di errori di apertura e chiusura sincronizzata delle viti di spurgo standard.
      • Una caduta di pressione causa la chiusura automatica della valvola di spurgo che rimane chiusa finché non sopravviene la pressione di spurgo successiva.
      • Minore usura e deterioramento sull'alesaggio tappato nella pinza dei freni: L'apertura e chiusura ripetuta delle viti di spurgo standard durante il processo di spurgo dei freni causa un importante sforzo sull'alesaggio tappato nella pinza dei freni in alluminio.
      • L'alesaggio longitudinale più largo è meno soggetto alla formazione di depositi o di sporco rispetto all'alesaggio trasversale piccolo standard.
    • Lunga durata di vita utile.
    • Facile conversione: La valvola di spurgo dei freni HP Racesostituisce la valvola di spurgo standard nel cilindro del freno.
    • Volume di fornitura : 2 valvole di spurgo per il freno anteriore, 1 valvola di spurgo per il freno posteriore, istruzioni per l'installazione e per l'utilizzo.
    • Omologato per l'utilizzo su strade pubbliche. 
    • Guaina protettiva per valvola di spurgo HP Race(disponibile in anteprima da Febbraio 2013)
    • Leva del freno HP Race con regolazione remota (e leva della frizione HP Race)
    • Pastiglie dei freni HP
  • Denominazione: Valvola di spurgo HP Race 
    Codice articolo: 77 02 8 543 065 

spinner