Tappetino pit-stop HP Race

Tappetino da posizionare al di sotto di una motocicletta, 250x115 cm con design accattivante con il logo "BMW Motorrad HP Race Parts".

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto
    • Per utilizzo nei pit-stop durante le gare e anche in laboratorio o garage.
    • Migliora l'aspetto del team.
    • Protegge il suolo, ad esempio evitando macchie di olio o carburante.
    • Conforme ai requisiti vincolanti FIM relativi alla dimensione minima, assorbenza e spessore.
    • Capacità in acqua: circa 3-4 l/m².
    • Capacità di trattenimento di impurità: circa 600 g/m².
    • Spessore totale: 8-10 mm.
    • Peso per unità di superficie: 2,5 kg/m².
    • Bordatura larga circa 2 cm, spessore 2.4 mm.
    • Materiale di superficie: 100 % nylon intrecciato.
    • Appoggio: 100 % gomma nitrilica.
    • Lavabile in lavatrice fino a max 60°C.
  • Note
    • L'utilizzo di un tappetino pit-stop è richiesto dalla FIM e da molte altre organizzazioni per evitare l'inquinamento del suolo

    Consigliato in combinazione con:

    • Supporto per il paddock
    • Tendicatena HP Race (include l'adattatore al supporto del paddock HP Race)

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Tappetino pit-stop HP Race
    Codice articolo: 77 02 8 543 243  

Termocoperte HP Race

Set di termocoperte professionali per il riscaldamento di pneumatici e cerchi rapido ed uniforme. Tecnologia di riscaldamento in fibra di carbonio brevettata.

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto
    • Set di termocoperte professionali per ruote da 17 pollici con design speciale High Performance.
    • Riscaldamento nel più breve tempo possibile ed uniforme degli pneumatici e dei cerchi per ottenere la massima tenuta e durata di vita utile.
    • Tecnologia di riscaldamento brevettata con fibra di carbonio da KLS (tecnologia relativa ai tappetini) senza aree sensibili locali.
      • I vantaggi rispetto alle tecnologie di riscaldamento convenzionali sono indicati qui di seguito.
    • Elementi di riscaldamento preformati a tre dimensioni per un'adattabilità ed un trasferimento di calore ottimali.
    • Profilo di riscaldamento asimmetrico.
      • Potenza di riscaldamento aumentate del 15 % sulle aree di inclinazione angolari dello pneumatico rispetto all'area centrale e in avanti. Di conseguenza, le aree di inclinazione angolari offrono una tenuta sufficiente anche quando i tempi per il riscaldamento sono molto brevi.
    • 2 fasi di riscaldamento: 60 °C e 85 °C.
    • 2 termostati di precisione per pre-settare esattamente la temperatura degli pneumatici indipendentemente dalle condizioni ambientali.
    • Fase a 60 °C:
      • Riscaldamento degli pneumatici sensibili alla temperatura, ad es. pneumatici da pioggia o intermedi.
      • Mantenimento degli pneumatici ad un livello di temperatura che favorisca la "tenuta" anche per periodi lunghi senza dannosi effetti secondari, ad es. quando gli pneumatici devono essere mantenuti al caldo durante le lunghe pause o durante pause di durata incerta. Si consiglia di entrare nella fase a 85°C circa 10 minuti prima delle prove di gara, in modo da portare gli pneumatici alla temperatura di esercizio ottimale.
    • Fase a 85 °C
      • Il tempo di riscaldamento ad una temperatura ambiente di 20 °C è di 30 minuti ad una temperatura dello pneumatico di 85-90 °C ed una temperatura di circa 45 °C del cerchio.
      • La temperatura massima dello pneumatico e del cerchio significa anche che le pause sono facilmente superabili (pause prima della gara, ecc.).
    • Materiale di isolamento altamente efficiente:
      • Materiale esterno e linguetta di fissaggio in velcro in SuperTex: a tenuta di aria, mantengono il calore, idrorepellenti, antimacchia, lavabili.
      • L'interno è composta da Nomex altamente resistente (fibra di aramide).
    • Copertura laterale XXL che si estende oltre il bordo del cerchio.
      • Protegge le pareti laterali dello pneumatico e il cerchio da correnti fredde.
      • - Proprietà di rimbalzo dello pneumatico migliorate.
      • - Pressione dello pneumatico costante poiché la temperatura del cerchio è leggermente più elevata.
    • LEd per indicazione dello stato per visualizzare lo stato di funzionamento:
      • LED rosso: modalità di riscaldamento controllata dal termostato attiva.
      • LED verde: Termocoperta collegata all'alimentazione elettrica completamente funzionale.
    • Adattabilità/rimozione: facili e rapide mediante una linguetta di fissaggio in velcro e cinghia di fissaggio in gomma integrata di lato.
    • Alimentazione elettrica mediante cavo di collegamento lungo circa 1,4 m con connettore conforme agli standard europei e fascetta di fissaggio.
    • Striscia tutto attorno in design High Performance, fissato da una linguetta in velcro, facile da rimuovere per togliere lo sporco.
    • Inclusa borsa pratica per stoccaggio e trasporto.
    • Dimensioni: 120-17“ (anteriore), 190-17“ (posteriore).
    • Volume di fornitura : Set di termocoperte anteriore e posteriore, borsa, istruzioni per l'utilizzo (Tedesco, Inglese). 
  • Vantaggi della tecnologia brevettata

    Vantaggi della tecnologia brevettata di riscaldamento in fibra di carbonio (rispetto alle tecnologie di riscaldamento convenzionali):

     

    • I seguenti punti devono essere presi in considerazione relativamente al riscaldamento degli pneumatici:
      • A seconda della temperatura e del tempo di riscaldamento, l'introduzione del calore può causare un indurimento della gomma dello pneumatico (post-vulcanizzazione).
      • Le aree sensibili causano un rilascio eccessivo di plastificanti dallo strato esterno dello pneumatico e ciò porta a sua volta ad un indurimento prematuro dello pneumatico. Nella condizioni meteo peggiori, differenze importanti nella temperatura possono causare la separazione tra gli strati individuali della gomma.
      • Il calore introdotto in modo non uniforme all'interno dello pneumatico si distribuisce in modo abbastanza scarso attraverso lo pneumatico.
    • Di conseguenza, l'obiettivo è quello di riscaldare lo pneumatico il più in fretta possibile ma anche nel modo più uniforme possibile.
    • Tale obiettivo viene raggiunto dalle termocoperte BMW Motorrad HP Race con la tecnologia brevettata di riscaldamento in fibra di carbonio da KLS avente le seguenti caratteristiche:
      • Trasferimento totalmente uniforme del calore senza picchi di temperatura locali grazie ad un tappetino per il riscaldamento elettricamente conduttivo e in carbonio flessibile con fibre riscaldanti aventi una lunghezza totale fino a 200 metri.
      • Fase di riscaldamento accorciata dall'isolamento termico ottimale in Nomex e una copertura esterna a tenuta di aria.
      • Il cerchio si riscalda velocemente in modo che le condizioni di temperatura siano ottimali attraverso l'intera ruota.
    • Il grafico precedente illustra la differenza tra la tecnologia di riscaldamento brevettata in fibra di carbonio e le tecnologie di riscaldamento convenzionali:
      • Le aree in grigio chiaro indicano una temperatura di circa 80-85 °C. Le linee scure indicano il surriscaldamento localizzato.
      • Lo pneumatico riscaldato con la tecnologia di riscaldamento brevettata in fibra di carbonio non presenta aree sensibili locali; la colorazione grigia (indicativa della temperatura nella gamma 80-85 °C) è uniforme.

     

  • Consigliato in combinazione con
    • Supporto ausiliario Sport
    • Tappetino pit-stop HP Race
    • Tendicatena HP Race (include l'adattatore per il supporto del paddock HP Race) 
  • Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Termocoperte HP Race
    Codice articolo: 77 02 8 543 059 

Supporti ausiliari sport

La ruota anteriore o posteriore della motocicletta possono essere sollevate velocemente e in sicurezza da terra con i Supporti ausiliari sport.

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto
    • Supporto in alluminio leggero, satinato e con finitura anodizzata colorata in titanio.
    • Rulli a basso attrito con cuscinetti a sfera, completamente incapsulati.
    • Motocicletta mantenuta in posizione in sicurezza e stabilmente in tutte le direzioni.
    • Ideale per l'utilizzo di termocoperte sullo pneumatico prima della gara.
    • Essenziale per molti lavori di riparazione e manutenzione.
    • È necessario applicare solo una leggera pressione al supporto in modo da sollevare la ruota

Caricabatterie

Caricatore portatile di alta qualità, controllato da microprocessore per batterie da motocicletta a 12V.

+ Leggi di più
  • Descrizione del prodotto
    • Caricabatterie portatile ad alta qualità, controllato da microprocessore per batterie da motocicletta a 12V.
    • Adatto per:
      • Batterie piombo-acido tradizionali e batterie senza manutenzione piombo-acido (gel o AGM), con capacità tra 6 e 25 Ah.
      • Anche per motociclette con tecnologia CAN bus.
    • Caricamento attraverso la presa a bordo del veicolo o alternativamente con il cavo adattatore incluso, direttamente connesso con i terminali della batteria della motocicletta.
      • Completamente automatico, con applicazione delle caratteristiche di ricarica memorizzate nella memoria del microprocessore.
      • Il dispositivo può rimanere connesso al veicolo o alla batteria per un lungo periodo di tempo. I cicli di ricarica sono eseguiti, così come la batteria è controllata e ricaricata laddove necessario.
    • Protezione da cortocircuiti, inversione di polarità e sovraccarico.
    • Contenitore in plastica robusta.
    • Lettura diretta dell’uscita sul display: lettura dello stato di carica della batteria e dell’attività del caricabatterie.
      • Scelta tra 6 lingue visualizzabili: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese. Controllo sensibile al tocco per la modifica delle impostazioni.
    • Fornito completo di cavo adattatore per una connessione diretta alla batteria.
  • Dati tecnici
    • Tensione e presa di corrente a seconda delle specifiche di ogni nazione:
      • 230 V / 50 Hz, cordone di alimentazione con spina di tipo C (Euro-standard).
      • 110 V / 60 Hz, cordone di alimentazione con spina di tipo A.
      • UK: 230 V / 50 Hz, cordone di alimentazione con spina di tipo G (spina speciale per il Regno Unito).
    • Tensione di ricarica: 12 V.
    • Corrente massima di ricarica: 2,5 A.
    • Tensione di arresto di ricarica: 14,4 V.
    • Dimensioni (LxLxA): 135x120x50 mm
    • Peso: circa 800 g. 
  • Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Caricabatterie, 230 V
    Codice articolo: 77 02 8 525 764

    Denominazione: Caricabatterie, 110 V
    Codice articolo: 77 02 8 525 765

    Denominazione: Caricabatterie per UK
    Codice articolo: 77 02 8 525 766