BATTERIA

Caricabatterie

Caricatore portatile ad alta qualità e controllato da microprocessore per batterie da motocicletta a 12V.

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  • Descrizione del prodotto
    Dettagli
     
    • Caricabatterie portatile ad alta qualità, controllato da microprocessore per batterie da motocicletta a 12V.
    • Adatto per:
      • Batterie piombo-acido tradizionali e batterie senza manutenzione piombo-acido (gel o AGM), con capacità tra 6 e
      • 25Ah.
      • Anche per motociclette con tecnologia CAN bus.
    • Caricamento attraverso la presa a bordo del veicolo o alternativamente con il cavo adattatore incluso, direttamente connesso con i terminali della batteria della motocicletta.
      • Completamente automatico, con applicazione delle caratteristiche di ricarica memorizzate nella memoria del microprocessore.
      • Il dispositivo può rimanere connesso al veicolo o alla batteria per un lungo periodo di tempo. I cicli di ricarica
      • sono eseguiti, così come la batteria è controllata e ricaricata laddove necessario.
    • Protezione da cortocircuiti, inversione di polarità e sovraccarico.
    • Contenitore in plastica robusta.
    • Lettura diretta dell’uscita sul display: lettura dello stato di carica della batteria e dell’attività del caricabatterie.
      • Scelta tra 6 lingue visualizzabili: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese. Controllo sensibile al tocco per la modifica delle impostazioni.
    • Fornito completo di cavo adattatore per una connessione diretta alla batteria.
  • Dati tecnici
    • Tensione e presa di corrente a seconda delle specifiche di ogni nazione:
      • 230 V / 50 Hz, cordone di alimentazione con spina di tipo C (Euro-standard).
      • 110 V / 60 Hz, cordone di alimentazione con spina di tipo A.
      • UK: 230 V / 50 Hz, cordone di alimentazione con spina di tipo G (spina speciale per il Regno Unito).
    • Tensione di ricarica: 12 V.
    • Corrente massima di ricarica: 2.5 A.
    • Tensione di arresto di ricarica: 14.4 V.
    • Dimensioni (LxLxA): 135x120x50 mm
    • Peso: circa 800 g. 
  • Note

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Caricabatterie, 230 V
    Codice articolo: 77 02 8 525 764
    Denominazione: Caricabatterie, 110 V
    Codice articolo: 77 02 8 525 765
    Denominazione: Caricabatterie per UK
    Codice articolo: 77 02 8 525 766

Fascio di cavi

Fascio dei cavi HP Race

Assieme di cablaggi speciali alleggeriti solamente per uso in pista.

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  • Descrizione del prodotto
    • Almeno 35% di riduzione del peso rispetto all’assieme di cavi di serie.
    • Nessuna connessione ai fari anteriori, indicatori di direzione anteriori e posteriori, regolazione valvola compensatore, regolazione valvola di controllo del flusso di scarico
    • Numero di fusibili e relè ridotto al minimo
    • Relè speciali a tenuta d‘acqua
    • 2 connessioni a 12V per sistemi di misurazione separati o equipaggiamenti addizionali
    • Prese di connessione extra in corrispondenza della testa dello sterzo per la connessione al pannello strumenti, commutatori multifunzione e starter dell’accensione per lo streaming delle procedure di riparazione di danni e incidenti
    • Lunghezze del cablaggio ottimizzate per la guida in pista
    • Fornito completo di istruzioni d’installazione (Inglese, Tedesco)
    • Esclusivamente in combinazione con HP Race Power Kit
    • Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologate per l'utilizzo su strade pubbliche).

    Ulteriori informazioni 

    • Sostituzione del fascio dei cavi del telaio e della sospensione standard.
      • Il fascio dei cavi del motore standard rimane inalterato.
    • Gruppo target: Piloti agonisti ambiziosi e team gara privati
    • Nota per pre-facelift della S 1000 RR: Il sensore di caduta è disattivato se si utilizza il fascio dei cavi HP Race.
    • Già sperimentato da team gara in serie di gare organizzate a livello nazionale (ad es. serie tedesca e italiana e campionati europei e serie di campionati mondiali enduro).
    •  
  • Consigliato in combinazione con
    • HP Race Covers Kit (coperture che sostituiscono gli indicatori di direzione lampeggianti, gli specchietti e il
    • porta-targa)
    • Ampia gamma di parti HP Race. 
  • Parti di ricambio

    Se la motocicletta cade vi è la possibilità che il fascio dei cavi si danneggi nei punti più esposti come il collegamento al pannello strumenti o l'interruttore multi-funzione. Il cavo extra permette riparazioni rapide del manubrio dato che è possibile sostituire singole sezioni del fascio dei cavi. Un set di parti di ricambio per tale scopo sarà disponibile in futuro.

     

    • Elementi dei set di ricambio:
      • Cavo adattatore per pannello strumenti
      • Cavo adattatore per interruttore multi-funzione sinistro
      • Cavo adattatore per interruttore multi-funzione destro
      • Adattatore per interruttore starter standard
      • Adattatore per interruttore avviamento (con estremità del cavo aperte)
    • Informazioni su codice articolo e disponibilità a seguire. 
  • Note
    • Esclusivamente in combinazione con HP Race Power Kit
    • Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologate per l'utilizzo su strade pubbliche).

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Fascio dei cavi HP Race
    Codice articolo: 77 50 8 544 504 

Centralina

HP Race Power Kit

Centralina e sistema di scarico HP Race da Akrapovič, interamente in titanio. 

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  • Descrizione del prodotto
    • Incluso riduttore dB riconvertibile.
    • Unità di gestione del motore elettronica con rilascio dati gara.
    • Performance boost, in particolare con regime medio.
    • Ottimizzazione per le modalità di corsa (RAIN, SPORT, RACE, SLICK) in termini di accelerazione e trazione per guida su circuiti chiusi.
    • Riduzione considerevole del peso rispetto alla configurazione standard (circa 6.8 kg).
    • Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologato per l'utilizzo su strade pubbliche).
    • Può essere avviato solo da rivenditori autorizzati BMW Motorrad.

    Dettagli

    • Sistema di scarico HP Race (testata dello scarico, tubo adattatore e marmitte):
      • Materiale: Tutto in titanio (copertura, tubo di collegamento, interni e testate).
      • Staffa della marmitta e tappo finale conico realizzati in carbonio.
      • Peso dell'intero sistema incluse le parti di montaggio e le staffe: circa 4,3 kg.
      • Risparmio sul peso rispetto alla configurazione standard: circa 6,8 kg (rimozione di tutti i componenti come da istruzioni per l'installazione).
      • Principio 4-in-2-in-1: 4 testate insieme in 2 tubi che a turno arrivano in una marmitta anteriore di grande capacità.
      • Un sensore per la misurazione dell'ossigeno (non incluso nel volume di fornitura) che può essere collegato per il tuning esteso professionale.
      • Incluso riduttore dB riconvertibile: Se richiesto, può essere installato per mantenere la macchina entro i requisiti specifici tecnici imposti da alcuni operatori di circuiti per l'abbattimento del rumore.
      • Incluse istruzioni per l'installazione con note importanti sul principio di funzionamento e sul funzionamento. (istruzioni per l'installazione complete per HP Race Power Kit: Sistema di scarico e unità di gestione del motore elettronica).
      • Nota: L'utilizzo del sistema di scarico HP Race è permesso solo in combinazione con il rilascio dei dati di gara.
    • Unità di gestione del motore elettronica con rilascio dati gara:
      • Il rilascio dei dati di gara deve essere avviato con il sistema di diagnostica e il codice di attivazione (per dettagli vedere la sezione intitolata "Procedura per conversione").
      • Il rilascio dei dati di gara ha effetti sui parametri di gestione del motore (quantità iniezione, tempo avviamento, ecc.) e sull'assistenza fornita dai sistemi di ABS e DTC. L'intero volume funzionale del rilascio dei dati di gara è disponibile solo quando il connettore SLICK è installato.
      • Gestione del motore: In tutte e quattro le modalità di corsa (RAIN, SPORT, RACE, SLICK) è sempre disponibile la piena potenza del motore - l'aumento della potenza e la risposta sono configurati per la gara su circuiti chiusi. La gestione del motore è identica in tutte e quattro le modalità di corsa (con il rilascio dei dati standard, il principio è: più la modalità è sportiva, più è possibile intervenire direttamente nelle riserve di potenza del motore).
      • ABS: Le impostazioni dell'ABS sono identiche nelle modalità di corsa SPORT, RACE e SLICK (corrisponde alla risposta standard della modalità SLICK). La modalità RAIN corrisponde alla modalità RACE nella configurazione standard, ma in questo caso l'ABS è attivo per la ruota posteriore. La funzione di rilevamento della tendenza della ruota posteriore a sollevarsi da terra non è attiva in alcuna delle modalità quando il connettore di codificazione è inserito.
      • DTC: Le impostazioni del DTC sono molto diverse da quelle dell'applicazione standard. La diversa risposta nelle 4 modalità di corsa è configurata per la corsa in circuiti chiusi. L'obiettivo è principalmente il raggiungimento di tempi più veloci rispetto alla sicurezza. Il controllo di trazione viene disattivato ad angoli di inclinazione "leggera" in modo che le ruote siano possibilmente in accelerazione. Ciò riduce significativamente gli appiattimenti indesiderati degli pneumatici quando viene meno la potenza della motocicletta. Tuttavia, in considerazione di bassi valori di attrito, ciò può provocare la separazione della ruota posteriore ad angoli leggeri di inclinazione.
      • La matrice all'interno delle istruzioni per l'installazione fornisce informazioni dettagliate sugli effetti del rilascio dei dati di gara sui sistemi dell'ABS e DTC.
      • I parametri individuali del rilascio dei dati di gara sono permanentemente pre-programmati. In futuro sarà possibile personalizzare le impostazioni dei parametri per migliorare le prestazioni con l'aiuto dell'HP Calibration Kit, quando sarà distribuito come accessorio.
      • Nota: Rilascio dei dati di gara esclusivamente in combinazione con il sistema di scarico HP Race.
      • Aumento fino a 8 Nm di coppia, in particolare con regime medio importante per le gare su circuiti chiusi (da 5000 a 9000 rpm), e più potenza massima disponibile (+3 kW).
      • Coperture impermeabilizzate per proteggere i connettori aperti dei sensori dell'ossigeno e dei servomotori (non inclusi nel volume della fornitura) rimossi dalla motocicletta. 
  • Procedura per riconversione
    • Installazione del sistema di scarico HP Race in conformità con le istruzioni per l'installazione incluse nel volume della fornitura.
      • Esclusivamente in combinazione con il rilascio dei dati di gara.
      • Può essere installato dal cliente.
    • Installazione dell'unità di gestione del motore elettronica in conformità con le istruzioni per l'installazione.
      • Può essere installato dal cliente.
    • Attivazione del rilascio dei dati di gara nell'unità di controllo con codice di attivazione:
      • Può essere avviato solo da rivenditori autorizzati BMW Motorrad
      • Codice di attivazione ordinabile con codice articolo BMW
      • Il connettore di codificazione deve essere inserito per il rilascio dei dati di gara per essere attivato (connettore di codificazione per modalità SLICK, vedere il manuale per il pilota fornito con la motocicletta). Se non si inserisce il connettore di codificazione, per ragioni di sicurezza le prestazioni disponibili corrispondono a quelle della modalità RAIN della configurazione standard.
      • Nota importante per il cliente: L'attivazione del rilascio dei dati di gara non può essere cancellata. Un'etichetta HP è apposta all'unità di gestione del motore elettronica per distinguerla dalla centralina standard. L'utilizzo è possibile esclusivamente con la motocicletta per cui l'unità di controllo è stata espressamente attivata.
    • Il proprietario della motocicletta deve firmare il modulo che conferma l'installazione dell'HP Race Power Kit. Il modulo di conferma si firma dopo che il sistema è stato attivato con il sistema di diagnostica BMW Motorrad. 
  • Consigliato in combinazione con
    • HP Race Calibration Kit (aggiunta ottimale per personalizzare le prestazioni secondo le preferenze di ciascun pilota)
    • Piastra pedana HP Race
    • HP Race Cover Kit
    • Cambio invertito HP Race
    • HP Race Engine Kit 1 
  • Note
    • Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologato per l'utilizzo su strade pubbliche).
    • L'utilizzo del sistema di scarico HP Race è permesso solo in combinazione con il rilascio dei dati di gara.

    Varie

    • Adesivi ad alte prestazioni per incremento visivo:
      • 2 combinazioni di colori: trasparente con logo in blu "HP High Performance Parts" e nero con scritte in bianco.
      • Per l'applicazione, ad esempio, sulla parte superiore sul lato sinistro e/o destro superiore del pannello laterale posteriore.
      • Dimensioni (LxA): 160x35 mm.

    Informazioni per l'ordine

    Per l’acquisto, l’installazione e l’attivazione rivolgersi al proprio concessionario BMW Motorrad di fiducia.

HP Race Calibration Kit 1

Strumento software per piloti in pista, è un'ottima aggiunta all'HP Race Power Kit.

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  • Descrizione del prodotto
    • Strumento per la personalizzazione dei parametri del management del motore e del DTC (iniezione, accensione, controllo di trazione, risposta dell’assistente alla cambiata HP, limite di velocità per la pit lane, cancellazione dei valori di adattamento).
    • Ottimizzazione professionale delle prestazioni del motore e della trazione per caratteristiche di maneggevolezza ultra speciali.
    • Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologato per l'utilizzo su strade pubbliche).

    Dettagli

    • TL'HP Race Calibration Kit può essere utilizzato per personalizzare i seguenti parametri del sistema di gestione del motore e del DTC (vedere il manuale utente per i dettagli):
    • Ammontare del carburante iniettato e timing dell’iniezione:
      • Associazione agli specifici ambienti di ogni circuito, come ad esempio l’umidità relativa.
      • Adattamenti custom per permettere l’associazione a componenti modificati sulla catena di trasmissione come il sistema di scarico, condotti di ammissione dell’aria e alberi a camme.
      • Aggiustamento custom della risposta in conformità con le preferenze del pilota e del profilo del circuito (potenza del motore e erogazione della potenza).
    • Controllo di trazione:
      • Regolazione dei parametri delle gomme come circonferenza, forma e aderenza per personalizzare la risposta del sistema DTC (timing/rate di controllo).
      • Definizione regolabile secondo la modalità di funzionamento dell’angolo di impennata al di sotto del quale il controllo di trazione è disattivato per permettere l’impennata.
      • Totale di 9 mappature caratteristiche per la regolazione.
      • Impostazioni personalizzabili per ogni modalità di guida individuale (Rain, Sport, Race e Slick).
    • Risposta alla cambiata dell’assistente di cambio HP (OE/OA):
      • Regolazione della velocità di intervento (ripresa di coppia dopo il cambio marcia).
    • Limitatore della velocità per la pit-lane:
      • Massimo regime per la prima marcia con il pulsante di start premuto.
    • Cancellazione dei valori di adattamento:
      • I valori di adattamento sono impostazioni che il sistema di gestione del motore “impara” automaticamente per permettere ad alcuni componenti della motocicletta come l’assieme acceleratore-valvole ed il sistema di scarico. Se i componenti in questione vengono cambiati, i valori di adattamento debbono essere cancellati per permettere alla centralina del sistema di gestione del motore di memorizzare i nuovi valori per i nuovi componenti modificati. 

    Attenzione

    • I sistemi elettronici on-board della motocicletta sono influenzati in modo sostanziale con l'HP Race Calibration Kit. Cambiare i parametri su regolazioni diverse dallo standard può portare a situazioni di guida critiche per le quali BMW Motorrad non può fornire alcuna garanzia.

    Volume di fornitura

    • CD del software, incluse istruzioni di installazione. Programma software in 5 lingue (Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo e Italiano).
    • Cavo dati con adattatore USB e connettore a 10 pin.
    • Guida per l'utente in 8 lingue (Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano, Danese, Portoghese e Giapponese).
  • Riconversione
    • Riconversione per l'HP Race Calibration Kit possibile alle seguenti condizioni:
      • Veicoli ECE senza riduzione di potenza (codice tipo 0507 senza opzione OE 0703): Riconversione possibile con le serie o in combinazione con l' HP Race Power Kit o in combinazione con il sistema di scarico in titanio HP (in preparazione).
      • Veicoli USA (codice tipo 0517) e veicoli con codice opzione 0178 "Unità di controllo Asia“: Riconversione possibile esclusivamente in combinazione con HP Race Power Kit.
    • Prima di utilizzarlo per la prima volta, il software deve essere installato su un computer come descritto nelle istruzioni di installazione. Il computer usato a questo scopo deve soddisfare alcuni requisiti, inclusi i seguenti requisiti minimi di sistema (vedere le istruzioni di installazione):
      • MS Windows XP, MS Windows Vista, MS Windows 7.
      • RAM: min. 1 GB
      • Interfaccia USB 2.0.
    • Inoltre, l’unità di controllo del veicolo deve essere abilitata per mezzo di un codice d’abilitazione:
      • Se non è abilitata in questo modo, la centralina del sistema di gestione del motore non accetta i cambiamenti dei parametri.
      • Codice d’abilitazione ordinabile con codice articolo BMW (non incluso nella fornitura) 
  • Altre informazioni

    Nota

    • Il cambio dei parametri del sistema di gestione del motore (iniezione e tempi di iniezione) su di una motocicletta con l’unità di controllo standard ha diversi risultati sulle quattro modalità di guida RAIN, SPORT, RACE e SLICK, mentre nel caso di un’unità di controllo con set di dati di gara (HP Race Power Kit) l’effetto è lo stesso in tutte e quattro le modalità.
    • Questo dipende dal diverso punto di partenza: con il set di dati di gara è lo stesso per tutte e quattro le modalità ( la piena potenza del motore è sempre disponibile). Con il set di dati standard la potenza del motore dipende dalla modalità selezionata.

    Nota

    • Il massimo adattamento e modifica del controllo di trazione è disponibile solamente con l'HP Race Power Kit. Allorché usato in combinazione con un’unità di controllo standard, la funzionalità differisce rispetto a quella disponibile con l'HP Race Power Kit come segue:
      • Le funzioni di adattamento dell’unità di controllo standard per la correzione del raggio degli pneumatici può agire contrariamente alle modifiche effettuate sull'HP Race Calibration Kit.
      • Con l’unità di controllo standard, la disattivazione del controllo di trazione a seconda dell’angolo di impennata (LeanAngleDTCon) è possibile solamente in modalità SLICK, con alcune restrizioni.
    • Tenuto conto dei limiti di cui sopra, che si applicano allorché l'HP Race Calibration Kit è utilizzato con l’unità di controllo standard, in alcuni casi si possono verificare degli inconvenienti imprevisti con il controllo di trazione e, pertanto, possono avere incidenza sulla stabilità della motocicletta. 
  • Modifica e trasferimento dei dati
    • Gli avvisi riguardanti l'approvazione da parte dell’utente appaiono ogni volta che il programma è avviato. Questi avvisi sono indirizzati a diversi punti, incluso il fatto che il cambiamento dei parametri può portare a situazioni di guida critiche di cui BMW Motorrad non fornisce garanzia alcuna.
    • I parametri che possono essere cambiati con l'HP Race Calibration Kit sono raggruppati per soggetto, iniezione, tempistiche dell’accensione, DTC, assistente del cambio e limitatore di velocità in pit-lane. Ogni soggetto è rappresentato da una etichetta che mostra i corrispondenti parametri.
    • • Il cambiamento dei parametri è effettuato attraverso una commutazione di certe funzioni tra on e off attraverso delle caselle di spunta (checkboxes) e l’immissione di valori appropriati (valori caratteristici, mappe caratteristiche e curve caratteristiche).
      • CCheckboxes: Per esempio 'Controllo Lambda OFF', 'Overrun cut-off OFF', 'Controllo detonazione OFF'.
      • Valori caratteristici: Per esempio, 'Raggio pneumatico anteriore/posteriore’.
      • Mappe caratteristiche (tabella valori con 2 assi): Per esempio 'Fattore di correzione miscela' (per adattare il tempo di iniezione in funzione del regime del motore e dell’angolo acceleratore-valvola), 'Correzione dell’offset di iniezione' (per adattare le tempistiche di iniezione in funzione del regime del motore e dell’angolo acceleratore-valvola).
      • Curve caratteristiche (tabella valori con 1 asse): Per esempio ‘Grip level’ (livello aderenza).
    • Fare riferimento alle istruzioni per le descrizioni dettagliate dei parametri adattabili.
    • I parametri che il cliente ha cambiato possono essere resettati ai valori di default nel menu (barra del menu, “Dati”).
    • Le impostazioni nei record di dati possono essere effettuate senza effettiva connessione alla motocicletta.
    • La connessione deve essere stabilita con un cavo dati al fine di poter trasferire i dati tra il computer e la motocicletta.
    • Il record di dati è sempre trasmesso nella sua totalità (un record dati è un numero prefissato di parametri editabili). I dati sono attivi non appena sono trasferiti all’unità di controllo e rimangono attivi fino a che non sono sovrascritti.
    • E’ anche possibile esportare i dati dalla motocicletta al computer.
    • Ogni record di dati può essere salvato su un file o caricato da quest’ultimo. Questo permette di gestire una libreria di record di dati e scambiare record con altri utenti. 
  • Consigliato in combinazione con
    • HP Race Power Kit.
      • Nota: Nel caso di veicoli USA, la riconversione dell'HP Race Calibration Kit è possibile esclusivamente in combinazione con l'HP Race Power Kit.
    • HP Race Cover Kit.
    • HP Race shift pattern reversal.
    • HP Race Engine Kit 1 
  • Note

    Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologate per l'utilizzo su strade pubbliche).

    Varie

    • Adesivi ad alte prestazioni per incremento visivo:
      • 2 combinazioni di colori: trasparente con logo in blu "HP High Performance Parts" e nero con scritte in bianco.
      • Per l'applicazione, ad esempio, sulla parte superiore sul lato sinistro e/o destro superiore del pannello laterale posteriore.
      • Dimensioni (LxA): 160x35 mm.

    Informazioni per l'ordine

    Per l’acquisto, l’installazione e l’attivazione rivolgersi al proprio concessionario BMW Motorrad di fiducia.

HP Race Calibration Kit 2

Strumento software avanzato per piloti in pista, è un’ottima aggiunta all’HP Race Power Kit.

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  • Descrizione del prodotto

    NUOVO

    • Il presente HP Race Calibration Kit deve essere sostituito dalla nuova e rivista versione.
    • L’HP Race Calibration Kit 2 offre una gamma di funzioni più vasta con regolazioni personalizzabili ancora più ampie per la facelift per l’HP4 e per la versione S 1000 RR.
    • La funzionalità utilizzabile rimane invariata per il pre-facelift della S 1000 RR.
    • Cambiamento della funzione di selezione delle lingue: L’interfaccia utente del software è disponibile solamente in lingua Inglese (l’aiuto online è disponibile in 5 lingue).
    • Vedere “informazioni sull’ordine” per i nuovi codici articolo.

    Descrizione del prodotto

    • Strumento software per piloti in pista, ottima aggiunta all'HP Race Power Kit.
    • Personalizzazione individuale della gestione elettronica del motore, del telaio e del sistema di controllo degli organi della trasmissione per caratteristiche migliorate di maneggevolezza e di guida.
    • Modifiche alla motocicletta (ad es. sistema di scarico, gomme) o preferenze del pilota possono essere prese in conto nel setup.
    • Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologate per l'utilizzo su strade pubbliche).

    Dettagli

    • L’HP Race Calibration Kit 2 permette alle seguenti funzionalità di essere adattate su base individuale. Le funzioni disponibili per la prima volta con l’ HP Race Calibration Kit 2 sono marcate come “NUOVO” qui di seguito. Queste funzioni non sono disponibili per il pre-facelift dell'S 1000 RR.
    • Ammontare del carburante iniettato e timing dell’iniezione:
      • Adattamenti custom per permettere l’associazione a componenti modificati sulla catena di trasmissione come il sistema di scarico, con
      • Aggiustamento custom della risposta in conformità con le preferenze del pilota e del profilo del circuito (potenza del moto
      • Associazione agli specifici ambienti di ogni circuito, come ad esempio l’umidità relat
    • Controllo di trazione dinami
      • Regolazione dei parametri delle gomme come circonferenza, forma e aderenza per personalizzare la risposta del sistema DTC (timing/rate di controllo).
      • Definizione regolabile secondo la modalità di funzionamento dell’angolo di impennata al di sotto del quale il controllo di trazione è disattivato per permettere l’impennata.
      • 9 mappe caratteristiche per la regolazione
      • Assieme all’HP Race Power Kit, permette un setup individuale di ciascuna delle varie modalità di guida (RAIN, SPORT, RACE e SLICK). Senza l'HP Race Power Kit ciò è possibile solo in modalità SLICK.
      • NUOVO: Regolazione fine del controllo di trazione (solamente HP4): Una caratteristica standard dell’HP4 è la possibilità nella modalità SLICK di una regolazione fine dello scivolamento o intensità di controllo durante la guida per mezzo di un pulsante di controllo a step successivi posizionato sul commutatore multifunzione sinistro. L’ampiezza di ogni step può essere regolata con l’HP Race Calibration Kit 2.
    • NUOVO: Regolazione del DDC (Dynamic Damping Control) (solo HP4):
      • Allocazione individuale delle condizioni di DDC per ciascuna delle modalità di guida.
      • Regolazione delle caratteristiche di ammortizzazione in ciascuna delle modalità di guida per adattarsi alle preferenze del pilota (rigido o morbido): anteriore (forcella anteriore) o posteriore (sostegno molla) regolabili separatamente; stadio di compressione e ritorno regolabili separatamente per il sostegno molla; stadio di compressione e ritorno regolabili separatamente per la forcella anteriore solamente con il sensore di movimento della molla installato (vedere a “vendita incrociata”).
      • In combinazione con il Laptimer, sono disponibili regolazioni specifiche per ogni settore (“curva per curva”).
      • Regolare il sensore di posizione della molla posteriore su zero (ad esempio dopo la regolazione degli organi della trasmissione).
    • NUOVO: Gamma di regolazioni per il launch control (solo con facelift per S1000RR e HP4):
      • Limitatore di giri per il mantenimento della velocità e della velocità di entrata in funzione
      • Caratteristica di riduzione della coppia: limitazione della coppia del motore durante la fase di partenza.
    • NUOVO: Gamma di regolazioni per il freno motore (solo con facelift per S1000RR e HP4):
      • 4 caratteristiche della coppia massima del motore, selezionabili per ogni marcia e modalità di guida
      • Ogni caratteristica causa una differenza nel livello dell’apertura della valvola dell’acceleratore in funzione del regime del motore. Ciò riduce la massima forza frenante che è applicata allorché la valvola del gas si chiude (previene il bloccaggio della ruota posteriore).
    • NUOVO: Regolazione dell’ABS estesa (solo con facelift per S1000RR e HP4):
      • Allocazione individuale dei preset programmati per l’ABS nelle 4 modalità di guida (facelift per S1000RR: opzionalmente 3 regolazioni dell’ABS; HP4: opzionalmente 4 regolazioni dell’ABS incluso il setting dell’IDM)
    • Risposta alla cambiata dell’assistente di cambio HP (OE/OA):
      • Regolazione della velocità di intervento (ripresa di coppia dopo il cambio marcia).
    • Limitatore della velocità per la pit-lane:
      • Massimo regime per la prima marcia con il pulsante di start premuto.
    • NUOVO: Salvataggio e cancellazione della memoria dei guasti dell’unità di controllo del motore (solo con facelift per S1000RR e HP4)
    • Cancellazione dei valori di adattamento:
      • Reset dei parametri di adattamento del sistema di gestione del motore ai valori originali.
      • I valori di adattamento sono regolazioni che il sistema di gestione del motore “impara” automaticamente per permettere ad alcuni componenti della motocicletta come l’assieme acceleratore-valvole ed il sistema di scarico. Se i componenti in questione vengono cambiati, i valori di adattamento debbono essere cancellati per permettere alla centralina del sistema di gestione del motore di memorizzare i nuovi valori per i nuovi componenti modificati.
    • Per maggiori dettagli, fare riferimento al manuale utente. 
  • Volume di fornitura
    • CD del software, incluse istruzioni di installazione.
      • Interfaccia utente in Inglese
      • Aiuto online in 5 lingue (Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo e Italiano).
    • Cavo dati con adattatore USB e connettore a 10 pin.
    • Guida per l'utente in formato cartaceo in 5 lingue (Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo e Italiano).
      • Il contenuto corrisponde all'aiuto online.
      • Altre lingue sono disponibili come download (Inglese USA, Danese, Portoghese e Giapponese). 
  • Procedura per riconversione
    • N.B.: I sistemi elettronici on-board della motocicletta sono influenzati in modo sostanziale con l'HP Race Calibration Kit 2. Cambiare i parametri su regolazioni diverse dallo standard può portare a situazioni di guida critiche per le quali BMW Motorrad non può fornire alcuna garanzia.
    • Riconversione per l'HP Race Calibration Kit 2 possibile alle seguenti condizioni:
      • Veicolo EURO senza riduzione di potenza (senza codice opzione 0703): BMW Motorrad raccomanda l'utilizzo esclusivamente in combinazione con HP Race Power Kit. Riconversione possibile anche con il rilascio di dati di serie sulla produzione dell'unità di controllo del motore o in combinazione con il sistema di scarico in titanio HP (equipaggiamento standard per il K42).
      • Veicoli USA e veicoli con codice opzione 0178 "Unità di controllo Asia“: Riconversione possibile esclusivamente in combinazione con HP Race Power Kit.
      • pre-facelift S1000RR: Solo in combinazione con il codice di attivazione per l'HP Race Calibration Kit precedente (stesse funzionalità come l'HP Race Calibration Kit precedente)
      • facelift S1000RR e HP4: In combinazione con il codice di attivazione per HP Race Calibration Kit 2 (gamma estesa di funzioni)
    • Il software deve essere installato su un computer come descritto nelle istruzioni per l'installazione. Il computer usato a questo scopo deve soddisfare alcuni requisiti, inclusi i seguenti requisiti minimi di sistema (vedere le istruzioni di installazione):
      • MS Windows XP, MS Windows Vista or MS Windows 7
      • RAM: min. 1 GB
      • Interfaccia USB 2.0.
    • Attivazione della funzione nella centralina del veicolo mediante il codice di attivazione corrispondente:
      • Se non è abilitata in questo modo, la centralina del sistema di gestione del motore non accetta i cambiamenti dei parametri.
      • Solo un rivenditore autorizzato BMW Motorrad può attivare la funzionalità utilizzando un sistema workshop con ISTA/P.
      • Il codice di attivazione è ordinabile con codice articolo BMW (non incluso nella fornitura); trasmissione online ad un rivenditore autorizzato BMW Motorrad via ASAP.
      • Prima che la funzionalità sia attivata nella centralina, l'attenzione del cliente deve concentrarsi esplicitamente sulla garanzia ristretta e sul fatto che tale utilizzo della motocicletta è limitato ai circuiti di gara chiusi (vedere allegato alla brochure di informazioni sul prodotto).
      • Il proprietario della motocicletta deve firmare il modulo che conferma l'attivazione della centralina.
    • Nota sulla rimozione: La rimozione della funzione HP Race Calibration Kit 2 è possibile in ISTA/P (ad es. se il veicolo deve essere venduto ad un altro proprietario). La riattivazione successiva è possibile solo con un nuovo codice di attivazione che può essere ordinato a pagamento. 
  • Modifica e trasferimento dei dati
    • Gli avvisi riguardanti l'approvazione da parte dell’utente appaiono ogni volta che il programma è avviato.
    • I parametri che possono essere configurati con l'HP Race Calibration Kit 2 sono raggruppati in tabelle.
    • Il cambiamento dei parametri è effettuato attraverso una commutazione di certe funzioni tra on e off attraverso delle caselle di spunta (checkboxes) e l’immissione di valori appropriati (valori caratteristici, mappe caratteristiche e curve caratteristiche).
      • Checkboxes: Per esempio 'Controllo Lambda OFF', 'Overrun cut-off OFF', 'Controllo detonazione OFF'.
      • Valori caratteristici: Per esempio, 'Raggio pneumatico anteriore/posteriore’.
      • Mappe caratteristiche (tabella valori con 2 assi): Per esempio 'Fattore di correzione miscela' (per adattare il tempo di iniezione in funzione del regime del motore e dell’angolo acceleratore-valvola), 'Correzione dell’offset di iniezione' (per adattare le tempistiche di iniezione in funzione del regime del motore e dell’angolo acceleratore-valvola).
      • Curve caratteristiche (tabella valori con 1 asse): Per esempio ‘Grip level’ (livello aderenza).
    • Vedere la guida per l'utente per ulteriori informazioni sui parametri che possono essere regolati.
    • I parametri che il cliente ha cambiato possono essere resettati ai valori di default nel menu (barra del menu: "File" / "New (impostazioni di lavoro)").
    • Le impostazioni nei record di dati possono essere effettuate senza effettiva connessione alla motocicletta.
    • La connessione deve essere stabilita con un cavo dati al fine di poter trasferire i dati tra il computer e la motocicletta.
      • NUOVO: Quando la connessione si imposta per la prima volta, il sistema si collega automaticamente con la motocicletta (in tal modo la configurazione esistente dell'equipaggiamento può essere ritrasmessa al computer).
    • Il record di dati completo (composto da un numero prefissato di parametri regolabili) è sempre trasmesso. I dati sono attivi non appena sono trasferiti all’unità di controllo e rimangono attivi fino a che non sono sovrascritti.
    • E’ anche possibile esportare i dati dalla motocicletta al computer.
    • Un record di dati può essere salvato in un file o caricato da quest’ultimo permettendo di gestire vari record di dati e scambiare record con altri utenti).
      • Un record di dati può essere trasferito direttamente ad un'altra motocicletta se le configurazioni dell'equipaggiamento sono esattamente identiche. 
  • Consigliato in combinazione con
    • Ampia gamma di parti HP Race.
    • HP Race Power Kit
      • Nota: Per i veicoli USA e i veicoli installati con il codice opzione 0178 "Unità di controllo Asia", l'HP Race Power Kit è obbligatorio in quanto pre-requisito per la riconversione dell'HP Race Calibration Kit 2.
    • Datalogger HP Race per il salvataggio e l'analisi dei dati di gara
    • Scatola di estensione per Datalogger, disponibile per l'ordine esclusivamente direttamente da 2D, società Debus & Diebold Messsysteme GmbH, mail@2d-datarecording.com:
      • Funzioni aggiuntive per migliorare il datalogger HP Race (misurazione di lambda, input analogici per sensori di corsa della molla anteriore e posteriore, 2 input analogici liberi)
    • Sensore di corsa della molla, anteriore, incluso supporto, disponibile per l'ordine esclusivamente direttamente da 2D, società Debus & Diebold Messsysteme GmbH, mail@2d-datarecording.com:
      • I dati misurati possono essere letti mediante il datalogger HP Race
      • Solo per HP4: Intervento in DDC possibile mediante HP Race Calibration Kit 2 (per valutazione dei dati misurati). 
  • Note

    Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologate per l'utilizzo su strade pubbliche).

    Informazioni per l'ordine

    Per l’acquisto, l’installazione e l’attivazione rivolgersi al proprio concessionario BMW Motorrad di fiducia.

laptimer

Laptimer

Il Laptimer, disponibile come optional, può essere collegato al pannello strumenti HP per gare.

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  • Descrizione del prodotto
    • Adatto ai seguenti modelli:
      • HP2 Sport: Il pannello strumenti HP è standard.
      • R 1200 S e K 1200 R, K 1200 R Sport, K 1200 S e altri facelifts: Il pannello strumenti HP può essere riconvertito come accessorio (vedere informazioni sul prodotto Num. 99/2008).
      • S 1000 RR e HP 4: Laptimer da collegare al pannello strumenti standard.
    • Funzione del Laptimer: Il pannello strumenti HP e il pannello strumenti della S 1000 RR e HP4 possono essere utilizzati per registrate le velocità massime e minime, i tempi dei giri, ecc di più di 50 giri. Per registrare i giri in tal modo, deve essere possibile indicare l'inizio e la fine di ciascun giro:
      • Senza il Laptimer, il pilota deve confermare l'inizio di ogni giro manualmente premendo il pulsante SET o il pulsante lampeggiante del gruppo ottico.
      • Il Laptimer non necessita di conferma manuale. I giri sono registrati automaticamente utilizzando un ricevitore ad infrarossi sulla motocicletta ed un trasmettitore ad infrarossi posto sulla pista.
    • Vantaggi:
      • Indicazione assolutamente accurata dell'inizio e della fine di ogni giro.
      • Livello di convenienza più alto e più sicurezza per il pilota (nulla distrae la sua attenzione).
    • Ricevitore ad infrarossi:
      • Alloggiamento impermeabile.
      • Si collega ad un connettore inutilizzato del fascio dei cavi degli accessori. Il punto di collegamento è facilmente accessibile; per evitare il furto, il ricevitore ad infrarossi può essere semplicemente rimosso dalla motocicletta in ogni momento. #EUL##
      • Trasmettitore ad infrarossi:
        • Alloggiamento impermeabile in plastica.
        • Cavo di collegamento per alimentazione (12 V) con connettore per presa accendisigari.
        • Gamma del trasmettitore ad infrarossi: fino a 20 m.
      • Un singolo trasmettitore ad infrarossi può essere utilizzato da molti piloti (ciascuno dotato di un proprio ricevitore ad infrarossi).
      • Si consiglia di utilizzare solo un trasmettitore ad infrarossi per volta sulla pista poiché, in alcune condizioni, vi è la possibilità di registrare tempi di giro non corretti.
      • Nota: L'alimentazione del trasmettitore ad infrarossi non è inclusa nel volume della fornitura. L'alimentazione può essere fornita in molti modi:
        • Collegamento ad una batteria da motocicletta (rimossa per tale scopo): Tale configurazione richiede la batteria della motocicletta più il cavo adattatore per il caricabatterie. Le due clip a coccodrillo possono essere utilizzate per collegare i fili del cavo adattatore ai terminali appropriati sulla batteria.
        • Disponibile in commercio l'unità di alimentazione da 12V. Il connettore del trasmettitore ad infrarossi può essere collegato nella presa accendisigari (con adattatore) o nella presa a bordo della motocicletta (senza adattatore). (L'adattatore è incluso nel volume della fornitura del trasmettitore ad infrarossi).
  • Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Trasmettitore ad infrarossi per laptimer
    Codice articolo: 71 60 7 715 836

    Denominazione: (+)Ricevitore ad infrarossi per laptimer
    Codice articolo: 71 60 7 715 830

    Denominazione: (+)Fascio dei cavi e CD (solo per HP2 Sport)
    Codice articolo: 71 60 7 719 833

    Denominazione: Cavo adattatore, caricatore (per collegare il trasmettitore ad infrarossi alla batteria della motocicletta) 
    Codice articolo: 71 60 7 690 235

    (+) Essenziale per l'avviamento iniziale

SENSORI

Assistente di cambio HP

Può sostituire la barra di comando presente e permette passaggi molto veloci alla marcia superiore senza interruzione nella forza di trazione.

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  • Descrizione del prodotto
    • Permette passaggi molto veloci alla marcia superiore senza interruzione nella forza di trazione.
    • Senza chiudere il gas e senza il disinnesto della frizione, l'accensione e l'alimentazione si interrompono per una frazione di secondo per permettere il passaggio alla marcia superiore. Ciò significa che è possibile guadagnare frazioni importanti di secondo quando la motocicletta accelera.
    • Disponibile come un optional extra o riconvertibile come accessorio.
    • Può essere utilizzata in combinazione con il sistema pedana standard e il sistema pedana HP è disponibile come accessorio. 
  • Consigliato in combinazione con
    • Cambio invertito HP Race
    • Sistema pedana HP
    • HP Race Power Kit
    • HP Race Cover Kit
    • HP Race Calibration Kit
  • Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Assistente di cambio HP
    Codice articolo: 77 25 8 528 774 

LOGGER

Datalogger HP Race.

Permette di salvare e analizzare i dati relativi al giro per migliorare il tempo. Progettato esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologato per l'utilizzo su strade pubbliche).

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  • Descrizione del prodotto
    • Stoccaggio permanente dei dati sul tempo e sulla gara nel Datalogger:
      • La registrazione copre fino a 32 canali di dati, inclusa la velocità, il regime del motore, la posizione della leva dell'acceleratore, stato freni anteriore/posteriore, trasmissione, accelerazione longitudinale e laterale della motocicletta, angolo di inclinazione, temperatura del liquido refrigerante, posizione GPS.
      • 4 metodi di registrazione (RACE, TRACK, EVENT, ENDURANCE) con diverse velocità di campionamento.
    • I dati possono essere trasferiti dal Datalogger ad una chiavetta USB.
    • Impostare i dati registrati dalla chiavetta USB per analizzarli su un PC.
    • Include il software per l'analisi dei dati registrati:
      • Impostazioni e modelli predefiniti (scelta delle panoramiche, tracciati dei circuiti, diagrammi XY, tabelle minimi/massimi e analisi statistiche dei dati sulla motocicletta).
      • Si possono creare analisi specifiche per l'utente.
      • File di aiuto dettagliato e specifico per la BMW (Analizzatore): Per la definizione dei canali di dati e una panoramica dei modelli e delle impostazioni, vedere l'allegato.
      • Programma software in 5 lingue (Tedesco, Inglese (GB), Francese, Spagnolo, Italiano).
      • Aggiornamenti regolari del software (vedere download).
      • Utilizzare il software esclusivamente con il Datalogger corrispondente BMW Motorrad HP Race.
    • L'indicatore a LED mostra i vari stati di Datalogger (inclusa stabilità, disponibilità GPS, memoria dati piena).
    • Volume di fornitura:
      • Datalogger incluso il materiale per il montaggio.
      • CD del software.
      • Chiavetta USB.
      • Istruzioni per l'installazione e guida per l'utente in 9 lingue (Tedesco, Inglese (GB + US), Francese, Spagnolo, Italiano, Danese, Portoghese e Giapponese).
      • Borsa per il trasporto.
    • Può essere installato dal cliente. Non è necessario l'adattamento nell'unità di controllo del veicolo.
      • Aggancio del Datalogger alla coda della motocicletta mediante velcro.
      • Il connettore del Datalogger si collega al connettore del fascio di cavi della motocicletta.
      • Installazione del software su un PC (il computer utilizzato a tale scopo deve rispondere ai seguenti requisiti di sistema: sistema operativo MS Windows XP / Vista / MS Windows 7, min. 1 GB RAM, 100 MB di spazio libero sul disco fisso, risoluzione schermo minimo 1024 x 768 pixel, interfaccia USB 2.0.) 
  • Dati tecnici
    • Datalogger con memoria da 32 MB.
      • Massimo 32 canali CAN
      • 10 canali GPS.
      • Molti canali per l'elaborazione:
    • Tempi del giro sulla linea di inizio/fine GPS.
    • Alimentazione assente nel sistema di bordo.
    • Velocità di campionamento massimo 100 Hz/canale.
    • Alloggiamento compatto e leggero 
  • Consigliato in combinazione con
    • HP Race Power Kit
    • HP Race Calibration Kit
    • Cambio invertito HP Race
    • HP Race Cover Kit
    • Piastra pedana HP Race
    • HP Race Engine Kit  
  • Note

    Esclusivamente per l'utilizzo sui circuiti di gara (non omologate per l'utilizzo su strade pubbliche).

    Informazioni per l'ordine

    Denominazione: Datalogger HP Race 
    Codice articolo: 77 53 8 526 204