BMW R 1200 GS

Per alcuni è la moto universale, che non delude mai nella gita fuoriporta, nell’uso quotidiano o nei viaggi anche con il passeggero. Per altri è uno stile di vita, il mezzo ideale per qualsiasi uscita, che sia per il week end o per il viaggio a migliaia di chilometri di distanza da casa. La “GS” è perfetta per soddisfare tutte le esigenze. Nella sua sintesi di maneggevolezza, comodità e potenzialità di utilizzo nell’off – road, è l’unica moto che si adatta ad ogni condizione. Questa non è solo un‘ipotesi: è il risultato di viaggi e avventure in tutto il mondo che hanno permesso di testare la moto in ogni situazione.

La nuova versione fa un altro passo in avanti. Grazie alla rinnovata potenza del nuovo bicilindrico boxer è insuperabile non solo nel proprio segmento. La ragione è il nuovo sistema DOHC che fino ad oggi era adottato solamente sulla leggendaria HP2 Sport. Un propulsore che non conosce confini grazie ai suoi 110 CV (81kW) e al nuovo valore di coppia massima (120 Nm a 6.000 giri/min) oltre che i ridotti consumi. Il motore bicilindrico quattro tempi con quattro valvole per cilindro è caratterizzato dalla coppia piena ed armonica e dal sound rotondo e grintoso.
Le nuove colorazioni, insieme ad una vasta gamma di accessori e optional come l’unico ESA e ASC off-road e numerose regolazioni possibili, rendono la R 1200 GS adatta ad ogni situazione e ad ogni motociclista.