BMW F 800 GS

Grazie al nuovo bicilindrico in linea, la BMW F800 GS si propone come moto versatile adatta in ogni situazione: dai percorsi più tortuosi ai lunghi viaggi nulla le è precluso. Un livello di stabilità eccellente abbinato ad un’alta maneggevolezza sono le caratteristiche principali pensate per i motociclisti più esigenti. Inoltre grazie alla trasmissione a catena ed al forcellone a doppio braccio in profilato di alluminio la BMW F 800 GS ti permette di avere dei notevoli vantaggi sullo sterrato e in condizioni di poco grip.
La ciclistica offre tutti gli ingredienti che compongono una vera enduro: un robusto telaio a traliccio in acciaio con un angolo di sterzata di 42°, una forcella Upside-down resistente alle flessioni e con un’escursione di 230 mm., uno stabile doppio braccio oscillante di alluminio con ammortizzatore WAD a smorzamento progressivo così come delle solide ruote a raggi da 21” all’anteriore e 17” pollici al posteriore.
Il caratteristico motore bicilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido convince soprattutto per la sua rapidità di risposta, la sua eccellente elasticità e il suo basso consumo di carburante. Il propulsore eroga una potenza nominale di 63 kW/85 CV a 7 500 giri/min; e una coppia massima di 83 Nm a 5 750 giri/min.
L’attuale generazione di ABS di BMW Motorrad, disponibile come optional per la F800 GS, si distingue per una costruzione compatta, un peso contenuto e assicura degli spazi di frenata estremamente brevi.
Preparatevi ad affrontare qualunque tipo di percorso, nulla vi potrà più fermare.